Come indossare l’arancione, il colore dell’Autunno Inverno 2016

Un colore frizzante e allegro che illuminerà i vostri look spenti

 

Care bigogirls, preparatevi perché l’arancione sarà il colore di questo inverno! Praticamente è il nuovo nero e lo si può già indossare da adesso, in tutte le sue sfumature, dal curry al mandarino. E so che al momento siete titubanti perché non volete sembrare delle zucche che camminano per strada, ma spazzate via questa idea malsana, Halloween ormai è passato e in realtà si presta molto bene e si abbina a jeans, ad ampie gonne in stile anni ’50, sotto abiti in total black scollati, come accessorio per accompagnare i vostri look spenti. Non c’è colore più frizzante e allegro dell’arancione!

Vi basterà semplicemente indossare un piccolo accessorio, che sia una scarpa o una mini bag, per risultare assolutamente alla moda. Provare per credere! Intanto potete dare un occhiata ai look che vi proponiamo qui sotto:

s

Dolcevita Benetton, occhiali AL&RO Design, scarpe Cinti, gonna Christopher Kane e borsa Italian for Italy

Prendete un dolcevita color arancio e abbinatelo a una gonna midi a vita alta, plissettata o a stampa animalier come nel total look in foto. Con gli occhiali da sole e una borsa colorata sarà il look ideale per le vostre giornate invernali.

Come indossare l’arancione

Come abbiamo detto Orange is the new black! Gli outfit si illuminano di questa vitaminica nuance che viene declinata in un’ampia palette di toni: dall’arancione speziato, curry, mandarino a un rame intenso, in una parola “sfacciato”! Un mix&match di toni che si abbinano perfettamente alla stagione autunnale.

fof

Cappotto Mango, abito Missoni, stivali Gianvito Rossi, occhiali da sole Alexander McQueen e borsa Fedorami

Un mix&match anche per la fashion blogger Eleonara Carrisi, che ha optato per un cappotto color arancio e lo ha abbinato a un abito multicolor a fantasia, indossato con degli stivali cuissardes e occhiali a specchio silver.

lookCollage

Come indossare gonna e pantaloni arancioni

L’abbiamo visto apparire indossato dalle modelle sulle passerelle delle Fashion Week e addosso alle celeb sui red carpet dei principali eventi o durante gli street style. Potete osare il total look o utilizzarlo abbinato ad altre tinte e materiali. È perfetto accostato al denim per un look anni ’70, mixato ai toni della terra per un mood boho chic o ad altri colori in tinta per un effetto color block.

bg

Maglioncino 5Preview, bomber Haider Ackermann, felpa Kenzo x H&M e jeans Frame

Un capo fra tutti che sarà di moda questa stagione è la felpa, sceglietela di questo colore e abbinatela a jeans, gonne o anche sotto abiti scollati. Belli anche i copricapi, dal bomber corto e attillato alla maxi pelliccia per tenervi caldo durante i mesi più freddi.

orange Collage

Idee look per indossare l’arancione in inverno

bg

Borse: Solar, Invicta e Proenza Schouler, scarpe: Alexander McQueen, Aquazzura e Paloma Barcelo

Ma se l’idea ancora non vi soddisfa, vi basterà anche indossare un piccolo accessorio come un cappello, un foulard, una borsa, una scarpa o un bijoux nei toni del mandarino, della papaya e del melone, per dare una carica alla vostra mise.

Fonti foto: TrendforTrend.com