Come indossare le espadrillas in città

10 look da copiare quest’estate

 

Sono le tipiche calzature da spiaggia, quelle che sono sempre ai nostri piedi durante i weekend al mare, quelle che infiliamo sempre in valigia prima di partire per le vacanze, ma col tempo le espadrillas sono diventate un vero e proprio passepartout dell’estate e ormai siamo autorizzate a portarle anche in città!
Di sicuro vanno evitate nelle occasioni formali e in quelle situazioni in cui è richiesto un look particolarmente elegante, ma possiamo benissimo sfoggiarle nel tempo libero e, perché no, possiamo provare a indossarle anche in ufficio, prestando un po’ più di attenzione agli abbinamenti.
Quest’estate potrete scegliere le classiche espadrillas rasoterra, i modelli sabot, quelli con la zeppa o le proposte più modaiole, con lacci e stringhe e se avete ancora dubbi su come abbinarle nel modo giusto, lasciatevi ispirare dagli outfit sfoggiati da alcune tra le fashion blogger più conosciute.

Pronte a scoprirli insieme? Ecco 10 look facili da copiare!

Espadrillas + gonna

set1
Le espadrillas indossate con minigonne e midi skirt

Il primo modo per sfruttare le espadrillas anche in città? Indossarle con gonne maxi, midi o mini e abbinarle a canotte basic o a maglie stampate, a seconda dell’occasione in cui vogliamo sfoggiarle.

Espadrillas + vestito

set2
Le espadrillas abbinate ad abiti chemisier e little black dress

Un altro abbinamento perfetto per la città e adatto anche al lavoro è quello composto da “abitino estivo + espadrillas”. Potete scegliere un vestito con le spalle scoperte, un chemisier o anche un semplice little black dress.

Espadrillas + pantaloni neri

set3
L’abbinamento “espadrillas + pantaloni neri” è perfetto per la città

Sulla carta le espadrillas non sono esattamente le scarpe ideali da sfoggiare in ufficio, ma con qualche accorgimento è possibile rompere questa regola. Provate ad esempio a indossarle con un paio di pantaloni neri e una camicia: look come questi sono facili da portare e sono perfetti in qualsiasi momento della giornata.

Espadrillas + jeans

set4
Le espadrillas si abbinano alla perfezione con i jeans

Nel tempo libero i jeans sono il massimo e anche in estate capita spesso di indossarli. Questa volta invece di abbinarli a ballerine e sandali flat, perché non provare con le espadrillas? Per completare il look serviranno solo una t-shirt, un paio di occhiali da sole e una bella borsa.

Espadrillas + salopette

set5
L’abbinamento “salopette + espadrillas” è molto gettonato nel mondo fashion

Un abbinamento molto in voga in questa stagione è quello composto da salopette (ma vanno bene anche le jumpsuit) + espadrillas, il mix ideale quando si deve trascorrere un’intera giornata in città e si deve sopravvivere al caldo afoso.

Foto: VanillaAndVelvet – ChicObsession – Clochet – Prosecco&Plaid – CollageVintage – Popsugar