Come indossare le paillettes anche di giorno

Luminose e divertenti, le paillettes si possono abbinare in modo da non diventare troppo eccentriche. Ecco qualche suggerimento.

Home > Fashion > Come indossare le paillettes anche di giorno

Le pailletes sono super luccicanti e, in fondo, anche le più minimaliste in fatto di look, hanno pensato almeno una volta di indossarle.

Le pagliuzze, che siano dorate, argento o colorate, possono aiutarci a creare uno stile deciso, mixando con capi basic e chic. Ecco come indossare le pailletes.

Paillettes sì, ma senza esagerare

come-indossare-le-paillettes

Per indossare le paillettes con classe, non solo di sera, ma, volendo, anche di giorno, dovremo creare il giusto equilibrio tra “lucentezza” e “sobrietà”.

Per un effetto shining possiamo optare per un paio di pantaloni decorati con qualche paillettes, insieme a una camicia maschile tinta unita.

Anche la giacca in paillettes (meglio opache) può essere molto chic, facile da  indossare su pantaloni tagliati a uomo e una maglietta a maniche lunghe, tinta unita. .

Quando, invece,  indossiamo una gonna con pailletes, niente tacchi, ma scarpe basse, per non “peccare” di eccessiva eleganza.

L’abito di paillettes

Se, invece, volete osare proprio con un abito tempestato di pagliuzze luccicanti, possiamo optare per un abito con pailletes multicolor da bilanciare  con gli accessori neri.

Anche un mini dress con maniche lunghe e pailletes color verde bottiglia è perfetto con gli stivaletti bassi con tacco sottile, e non troppo eccessivo.

paillettes

Oppure, un abito sottoveste in paillettes blu, può trasformarsi nel dettaglio glam in un outfit con dei semplici leggings, una maglietta nera e giacca di pelle.

Infine, anche l’abito corto a tunichetta con le pailletes argento scuro è ideale per chi ha un fisico con il punto vita poco segnato e perfetto per ogni occasione, se indossato con calze nere coprenti e stivaletto basso.

I  colori delle paillettes da preferire

Anche la scelta del colore delle nostre paillettes renderà il nostro outfit molto glam e estroverso al punto giusto. I colori da preferire per non essere troppo appariscenti sono il bianco, l’argento il viola e il verde scuro. Ma anche il grigio scuro, il nero e il blu.