Come indossare le scarpe leopardate

Sono diventate ormai un dettaglio evergreen e noi possiamo indossarle così per essere super glam.

Home > Fashion > Come indossare le scarpe leopardate

Femminili e glamour, le scarpe leopardate sono diventate ormai un accessorio evergreen e d’obbligo nel nostro guardaroba. Ecco come indossare le scarpe leopardate, che siano slippers, ballerine, dècolletès con tacco, sandali alti o modelli bassi.

Scarpe con stampa maculata

Le scarpe con stampa animalier, specialmente nella versione con tacco alto, regalano un tocco molto particolare al nostro look.

La regola per indossarle è quella di avere qualche accortezza per evitare che l’effetto finale sia troppo eccessivo. Anche l’abbinamento dei colori è un dettaglio da non sottovalutare.

Gli abbinamenti

Via libera all’abbinamento classico con jeans, maglia a dolcevita e un cappotto cammello, per un look easy-chic da giorno.

Per un look più audace, mixa le scarpe leopardate con una gonna di pelle al ginocchio e una blusa fluida di seta.

Di sera, puoi indossare un bel paio di pump con tacco sottile insieme a un abito nero di pizzo, tracollina compatta e orecchini a chandelier.

Un altro abbinamento possibile è con i Ppntaloni color pastello, per ottenere un outfit più delicato e romantico.

Idee di outfit

Vi poponiamo alcune idee di outfit dove includere le vostre scarpe leopardate.

Potreste indossare una camicia elegante fucsia con un jeans blu scuro e un paio di sabot in cavallino leopardati marrone chiaro.

Altrimenti, un look da ufficio potrebbe essere composto da: blazer di lana a quadri marrone e una minigonna abbinata con la solita stampa, per un outfit comodo, ma raffinato. Perfeziona il completo con paio di décolleté maculate.

Outfit-marrone

Altrimenti, con le vostre scarpe animalier, potreste mettere un maglione girocollo decorato grigio scuro e una gonna a ruota nera.

Per un look più egocentri, indossa una pelliccia rosa e pantaloni larghi in color terracotta, insieme agli stivaletti in cavallino leopardati marrone chiaro.

Le combinazioni sono tantissime, l’importante è trovare il giusto equilibrio che rispecchia davvero la vostra personalità.