basco donna

Come indossare un basco per essere affascinanti e chic

Come indossare l'accessorio più cool di sempre

Un evergreen che non passa mai di moda anzi, la moda la fa. Stiamo parlando del basco, un accessorio che ci consente di presentarci al mondo con fascino ed eleganza. Scopriamolo insieme.

basco

Credits: @rm-style.com

Basco: l’accessorio di tendenza evergreen al quale non devi rinunciare

Si tratta di uno dei copricapi più antichi della storia che torna, e ritorna, nei giorni d’oggi come accessorio di tendenza. Tutti lo hanno reinterpretato e proposto in tantissime varianti: da copricapo maschile dei paesi Baschi, il basso è oggi un accessori super in per le donne.

Le dive del passato non potevano farne a meno, basta guardare le foto di Marlene Dietrich, Ingrid Bergman e Catherine Deneuve, solo per citarne alcune, nelle quali appaiono proprio con un basco.

Anche le celebrities del presente lo utilizzano molto spesso, in tutte le sue varianti questo perché, questo cappello sta bene a tutte ed è molto versatile.

basco come indossarlo

Credits: @corriere.it

Un accessorio in grado di rendere chic e raffinato qualsiasi outfit

Può un accessorio stravolgere e caratterizzare un look inter? Sì, se è quello giusto. E questo è il caso del basco, un copricapo di tendenza evergreen che rende perfetto uno stile retrò.

Uno degli stili che meglio si abbina con questo copricapo classico e senza tempo è sicuramente quello retrò: un outfit dal sapore vintage, un po’ alla francese, creato con maglioncino, pantaloni a vita alta o una longuette e una giacca.

basco donna

Il basco: così si creano i look d’ispirazione maschile e non solo

Dal passato ci viene la più grande ispirazione, quello del look mascolino estremamente sensuale e ricercato che alcune donne fanno proprio. Ed è ancora il basco a consentirci di creare proprio un outfit maschile: copricapo, giacca, camicia e cravatta et voilà: il look è servito.

Lo stile androgino è perfetto sia di giorno che di sera, ma è anche estremamente sensuale. Nonostante i capi siano ispirati dal guardaroba maschile, i tagli si adattano perfettamente al carpo femminile. E il basco, infine, dona un’eleganza senza tempo.

Kate Middleton, così una ragazza americana ricopia i suoi look su Instagram

Kate Middleton, il motivo per cui veste George, Charlotte e Louis con gli stessi abiti

Meghan Markle, tutte le volte in cui la duchessa ha riciclato un vestito

Pantaloni inverno 2020: tutte le tendenze per essere sempre alla moda

Kate Middleton, l'anello veramente speciale ricevuto dal principe William

Come indossare gli stivali alti

Lo street style: è dalla strada che nascono le mode