Come indossare un cardigan di cotone in autunno

Ecco tutti gli abbinamenti che puoi fare.

Home > Fashion > Come indossare un cardigan di cotone in autunno

Il cardigan è il capo perfetto per coprirsi in autunno, quando le temperature sono più fresche, ma non è ancora così freddo da indossare il cappotto invernale. Ecco come indossare un cardigan di cotone ed essere super chic.

Maglietta a righe + jeans + stivaletti

Un outfit basico comprende un jeans e una comoda maglietta a righe bianca e blu, da abbinare a un cardigan di cotone color cachi, che aggiunge  carattere e stile senza eccessi.

Per completare il look, abbina anche degli stivaletti alla caviglia, che le lasciano intravedere, di camoscio color tortora, anziché le sneaker.

Queste scarpe donano infatti più raffinatezza al vostro look.

Tunica bianca + Leggings + Stivali alti + Sciarpa

Un altro look a cui ispirarsi è composto da una  lunga tunica bianca  (una camicia over size) su un paio di leggings neri, semplicissimi.

Il cardigan oversize si abbina perfettamente, sia di colore scuro che più chiaro. Per completare, puoi  aggiungere  una sciarpa a triangolo, in tartan bianco / nero e stivali alti.

Pantaloni neri stretti + Top bianco + Ballerine leopardate

Infine, il cardigan di cotone si abbina benissimo  con dei semplici  jeans neri, un po’ arrotolati alla caviglia e ballerine  con stampa leopardata.

Aggiungi una camicetta in satin con scollo a V, color bianco latte e una borsa tracolla piccola color carta zucchero.

Una variante: potete anche indossare una camicetta con stampa leopardata, su jeans scuri, stesso modello di quelli neri, con stivaletti alla caviglia color pelle naturale, abbinati a una tote bag dello stesso colore.

Pantaloni scampanati + maglietta a maniche lunghe

Infine, il cardigan sta bene anche con un paio di pantaloni scampanati, di jeans o di cotone. Abbina una maglietta a maniche lughe con scollo rotondo, da impreziosire con un pendente dorato.

Infine, aggiungi un paio di decollete che riprendano il colore della maglietta e una borsa tracolla di un colore acceso per spezzare il look.