Come indossare una bralette

Come indossare una bralette ed evitare di essere volgari o trash.

Home > Fashion > Come indossare una bralette

Come indossare una bralette? E’ ancora il reggiseno più in voga del guardaroba femminile e continuerà a esserlo anche in questo autunno-inverno 2018-2019. Da capo di abbigliamento intimo da nascondere e non mostrare, il reggiseno è sempre più una creazione che, invece, diventa protagonista dei nostri outfit. Lo dimostra anche Sarah Jessica Parker nell’ultima pubblicità Intimissimi, non è vero? Se avete ceduto al fascino della bralette, vi diciamo noi come indossarla!

Come indossare una bralette

Come indossare una bralette

Se vi state chiedendo come indossare la bralette senza sembrare volgari o trash, allora siete arrivate nel posto giusto. In realtà non è difficile da abbinare: stiamo parlando di un reggiseno molto comodo, che permette a ogni donna di sentirsi bellissima, sensuale e, soprattutto, a proprio agio. Non sono una novità, visto che è dagli anni Venti che esistono, ma recentemente questi reggiseni in pizzo senza sostegno che si possono mettere in bella vista stanno vivendo una seconda giovinezza.

Sconsigliati per chi ha un seno troppo abbondante, ma anche troppo piccolo, perché non riuscirebbero a sostenere o a esaltarne la forma e le dimensioni, sono l’ideale per chi ha un seno di media misura, che non ha bisogno di alcun supporto. Non dimentichiamo, infatti, che non hanno il ferretto. Li possiamo trovare in commercio in bianco o in nero, ma ci sono anche dei modelli colorati. Forme e tipologie variano, ma i consigli su come indossare la bralette rimangono gli stessi.

Come indossare una bralette

Ad esempio, possiamo pensare di sfoggiare una bralette sotto una camicia trasparente o che rimane leggermente sbottonata, ma anche indossarle sotto una giacca da tailleur senza nient’altro: l’effetto sexy è garantito, ma senza esagerare. Perfetti anche con maglie che lasciano nuda la schiena, soprattutto se pizzi e merletti danno il meglio di loro nella parte posteriore.

Inutile indossarli sotto felpone o maglie che li nascondono: non servirebbero a nulla. La bralette va mostrata, almeno in parte, giocando con l’effetto vedo-non-vedo tanto di moda nel guardaroba femminile!