Come sapere sempre cosa indossare

Ci sono donne che sono sempre vestite in modo consono. E poi ci siamo noi. Ecco allora come sapere sempre cosa indossare!

Home > Fashion > Come sapere sempre cosa indossare

Come sapere sempre cosa indossare? Ci sono donne che sembrano sempre vestite in modo impeccabile, perfette per l’occasione e per il luogo. E poi ci siamo noi, che a volte ci sentiamo a disagio perché non indossiamo abiti adatti alla situazione. Ed è ora di dire basta. È giunto il momento di capire come vestirsi bene ogni giorno, per ogni occasione, per ogni orario della giornata. E sentirsi, ovviamente, sempre a nostro agio!

come vestirsi bene ogni giorno

Non è facile. Partiamo da questo presupposto. Ci sono donne che ce l’hanno nel sangue, nel DNA, per cui è una dote assolutamente innata. E poi ci sono altre donne che, invece, fanno maggiore fatica. La classica frase “Non ho niente da mettermi nell’armadio” rispecchia questa difficoltà insita in molte donne. Forse perché non sappiamo abbinare bene o non compriamo i giusti capi di abbigliamento e accessori.

Per essere sempre vestite in modo giusto per ogni occasione, ci sono diversi fattori che dovremmo seguire. Ovviamente nessuno vi sta dicendo di rivoluzionare il vostro stile, ci mancherebbe. Ognuna di noi è unica e speciale. Ma dobbiamo seguire dei piccoli accorgimenti per vestirci bene ogni giorno. E sentirci bene!

Come sapere sempre cosa indossare

Vestirsi bene secondo il proprio fisico

Questo è il punto numero uno dal quale non si scappa. Come non si scappa dallo scegliere i colori più adatti alla tipologia di carnagione o al colore dei capelli. Inutile seguire la moda indossano capi o nuance che non esaltano i nostri pregi, ma che mettono solo in evidenza i nostri difetti. Di questo dovremmo sempre essere consapevoli.

Vestirsi secondo il dress code

Ogni evento e ogni momento della giornata ha il suo dress code. Non andreste mai in ufficio con un abito da sera. O a una serata galante con una tuta. Cerchiamo di avere nell’armadio dei capi passepartout da abbinare sempre insieme.

Abiti trascurati

Prendetevi sempre cura dei vostri abiti e prima di uscire controllate che non abbiano aloni, che non siano scoloriti, che non ci siano scuciture o altri piccoli difetti che renderebbero vano ogni tentativo di apparire perfette!

Capi must have da avere nel guardaroba

Infine, ci sono dei capi che ci permettono di essere sempre perfette, soprattutto se abbinati insieme. Il little black dress, una giacca nera, una camicia bianca anche dal taglio maschile, una t-shirt semplice, un paio di jeans che esaltano la nostra figura, degli stivaletti e un paio di decollete nere o di sneakers bianche, da abbinare a tutto!