Come si indossa il cappotto rosso

Tra i capi must have dell'A/I 2018 -2019, ecco una mini guida su come indossare il cappotto rosso, tra stile e abbinamenti.

Home > Fashion > Come si indossa il cappotto rosso

Che sia lungo, midi, corto, con cintura in vita, il cappotto rosso è tra i capi must have dell’Autunno Inverno 2018 2019. Lo abbiamo visto quest’anno sfilare sulle passerelle di grandi stilisti, da Valentino ad Antonio Marras,  il cappotto rosso ha quel non so che di intramontabile che si abbina molto più facilmente di quanto pensiamo.

Il cappotto rosso come si abbina

cappotto-rosso

Quest’anno, il cappotto rosso non è solo di lana, ma proposto anche in vinile, in pelle o in eco-fur e di modelli ce n’è per tutti gli stili.  D’ispirazione vintage, cappotti impreziositi con spilla gioiello, con orlo stondato, extra large.

Il rosso è una tinta tradizionale e immancabile del periodo natalizio e non solo. Questa nuance è classica in realtà e si armonizza perfettamente con molte altre tinte.  Dal nero al bianco, ma anche con il grigio, verde bosco e  blu. La tinta  si abbina alla perfezione anche con accessori in stampa animalier maculata, floreale o tartan.

Forme e stili tra cui scegliere

cappoto-rosso

Il cappotto, che sia corto e sportivo o molto lungo ed elegante, aggiunge sempre un tocco speciale al nostro outfit. Il cappotto rosso si abbina perfettamente con una mise total black, specie se il capospalla  è sagomato e arricchito da maxi rouches o volants.

Se adorate un outfit in stile street style, allora il cappotto rosso doppio petto – magari con  bottoni grandi a contrasto  – è il modello che fa per voi. Quest’ultimo lo potreste  abbinare con una felpa oversize bianca o dello stesso colore.

come-indossare-cappotto-rosso

Anche il cappotto rosso lungo military da molta personalità al vostro look. Si tratta di un modello adatto ad allungare la figura. Se, invece, state indossando un minidress, il cappotto rosso classico  redingote è sicuramente perfetto.