Come si indossano le babouches

Le scarpe tradizionali marocchine sono il trend dell'estate 2016!

Home > Fashion > Come si indossano le babouches

 

Le babouches saranno la scarpa di tendenza dell’estate 2016. Di cosa stiamo parlando? Ma, ovviamente, della scarpa tradizionale marocchina, che è stata “presa in prestito” da moltissimi marchi di moda, che l’hanno rivisitata e corretta, pur mantenendo il suo stile tipicamente orientale, per proporla come scarpa must have della moda della primavera-estate 2016. Ma come si indossa questo modello di calzatura? Un po’ con tutto, basta scegliere il modello migliore e sfruttare la comodità di una scarpa bassa e ultra flat che può essere anche molto preziosa.

babouches2
Look eleganti e sensuali con babouches

Le babouches sono apparse sulle passerelle e nelle collezioni di tantissimi marchi di moda: Phoebe Philo l’ha proposta nella collezione Cruise di Celine, impreziosendo la scarpa con cinturini e altri dettagli preziosi, mentre Dolce&Gabbana si sono ispirati alle Mille e Una Notte. Per Gucci lo stile è quello della monarchia francese di un tempo, mentre Victoria Beckham l’ha proposta tutta bianca.

babouches1
Le babouches in bianco e nero

Sappiate che le babouches sono perfette sia per lei sia per lui: per i look casual optate per modelli colorati e semplici, magari con motivi e stampe abbinati tra loro, mentre per le occasioni più eleganti optate per calzature nere impreziosite da pietre preziose, ricami o altri dettagli sparkling. La versione in rafia è la preferita dalle donne marocchine e anche noi potremo indossarla nei nostri look casual chic.

babouches3
Le babouches preziose

E se quelle in commercio non ci soddisfano, possiamo sempre provare con il fai da te!