Come ti devi vestire per sembrare più alta

 

Se per voi l’altezza è un problema, e non fate altro che indossare zeppe e tacchi alti alti per sembrare più alte, dovete leggere questi 10 piccoli trucchi di styling capaci di farci apparire un po’ più  slanciate di quello che siamo. Ecco cosa devi indossare.

I tacchi

Anche se scontato, il tacco è il primo accessorio che può aiutarvi “in altezza”. Dal sandalo con plateau allo stiletto di 12 cm, di scarpe con tacco ce ne sono ormai di tantissimi modelli e fantasie, adatti per ogni momento della giornata.

tacchi alti scarpe rosse
Tacchi alti

Le ballerine

Un’altrnativa alle scarpe con il tacco, sono le ballirine. Avete capito bene. Anche un paio basso può aiutare a slanciare la vostra figura purchè siano del colore giusto, come quelle della  collezione di ballerine Christian Louboutin Nudes, che sfruttano l’effetto ottico del color carne e la linea affusolata della ballerina a punta per far sembrare la gamba più lunga e affusolata.

La gonna

Se avete delle belle gambe la soluzione alla vostra altezza è la minigonna. Vale infatti la legge per cui più accorci la gonna più allunghi la gamba. Se, invece, volete stare più coperte allora bisogna optare per gonne e vestiti lunghi fino ai piedi.

minigonna
Minigonna

I pantaloni

Per quanto riguarda i pantaloni il must è la zampa d’elefante o il modello a palazzo. Questi due particolari modelli slanciano più di uno skinny.

Punto vita

Un altro effetto ottico che può aiutarvi a sembrare più alte è slanciare la siluette con un punto vita alto.

Lo scollo

Scegliete magliette o top con con la scollatura a V, che allunga la figura del busto e slancia allargano le spalle.

I colori

Prediligere look a tinta unita, ma se proprio non volete rinunciare alla fantasia, meglio puntare sulle righe verticali, gessato, plisseé trompe l’oeil e cerniere.

Fonte: elle.it

di Marianna Feo