Come trovare il costume perfetto

Teniamo bene a mente questi consigli!

Home > Fashion > Come trovare il costume perfetto

Come trovare il costume da bagno perfetto per noi? Molto spesso ci lasciamo trasportare dalle mode e dalle tendenze del momento, non soffermandoci a considerare, al momento dell’acquisto in negozio oppure online, che dovremmo prima prestare attenzione al nostro corpo, per poter trovare e indossare davvero il costume perfetto per ogni fisico. Maredamare, la fiera di moda beachwear in scena a Firenze dal 15 al 17 luglio 2018, ci dà ottimi suggerimenti per poter scegliere sempre il costume da bagno più adatto alle nostre esigenze.

Se avete una figura a mela, dovete concentrarvi sul peso del busto, sulle braccia e sulla pancia, perché fianchi e gambe sono snelli, quindi dovete cercarvi di equilibrare bene la figura: dobbiamo osare mutandine impreziosite da ruches, fiocchi, frange, applicazioni per dare un effetto visivo più voluminoso sotto. Mentre sopra sì scollature a V o monospalla.

Se avete il corpo a clessidra, allora siete più equilibrate con spalle e fianchi della stessa ampiezza e vita sottile. I bikini con i laccetti, i trikini e i monokini, per lasciare così scoperto il punto vita. Per voi va benissimo anche un bel costume intero.

Se avete la figura a pera, invece, avete un busto sottile, seno piccolo, spalle strette e fianchi morbidi: date volume al busto con reggiseni con balze, rouche, applicazioni. Lo slip va benissimo con culotte alta in vita.

E i colori? Sì al bianco per poter esaltare l’abbronzatura, così come il nero, per essere sempre elegante e femminile, sia quando prendiamo il sole di giorno in spiaggia, sia per un aperitivo o una festa di sera in riva al mare.

Mi raccomando, seguite bene questi consigli per essere bellissime anche in spiaggia.