Come vestire per sembrare piu magra

Dalla scelta della taglia a quella dei dettagli: ecco alcuni segreti per slanciare la nostra figura con gli abiti.

Home > Fashion > Come vestire per sembrare piu magra

Vestirsi con stile non è facile, perché ci vuole del tempo – che spesso non abbiamo – sia per fare gli abbinamenti che per valutare i capi che davvero donano al nostro fisico.

Il segreto per essere vestite bene è indossare l’outfit giusto alla nostra figura, per migliorarla, in modo da sembrare, ad esempio, più magre.

Gli abiti che snelliscono

Per apparire magre e slanciate, dovremo dare un’occhiata al nostro armadio e togliere gli abiti, le gonne o le maglie che ci stanno troppo piccole.

La taglia, infatti, è la base del nostro sapersi vestire. E’ inutile indossare un paio di jeans che stringono troppo sulle cosce e alla vita, perché non faremo altro che evidenziare  i rotolini e i chiletti in più.

La taglia giusta, invece, aiuterà a mascherare e a farci sembrare più magre.  Attenzione però. Anche se la taglia di un abito è perfetta per noi, ma il genere o lo stile di quest’ultimo non si addice al nostro fisico, significa che stiamo sbagliando qualcosa.

Per sembrare più magre, meglio indossare abiti non troppo ricchi di particolari, ma piuttosto semplici, dalla linea dritta.

I dettagli che ci fanno apparire più magre

Anche i colori del nostro outfit può snellire la figura. La tinta unita dona verticalità, specialmente i colori più scuri come il nero. Ma anche i colori più accesi, se unici, possono slanciare, ad esempio il rosa o il verde.

Un altro segreto per sembrare più magre è scoprire le zone snelle del nostro corpo come le caviglie, i polsi oppure le clavicole, per esempio con una maglia con scolli a V o maniche a tre quarti.

Anche la vita alta di gonne e pantaloni è il dettaglio che aiuta a sembrare più magre e anche più alte.

Quali scarpe indossare

Dove-riporre-le-scarpe-in-casa

Il tacco alto è una scelta d’obbligo, meglio se in una tonalità nude quando siamo vestite eleganti o da ufficio. Se preferite le scarpe basse, allora potete scegliere stivaletti o ballerine a punta, che slanciano.