Come vestirsi al pranzo di Ferragosto

 

Come vestirsi a Ferragosto?
Noi ragazze abbiamo un chiodo fisso. L’abbigliamento è quasi sempre un ostacolo da superare. Desideriamo essere carine, avere il look giusto e al tempo stesso evitare acquisti inutili, anche se spesso la tentazione è forte. E sono proprio occasioni come il 15 agosto a metterci in crisi. Ecco quindi una piccola guida, ricca di consigli per studiare l’outfit giusto.

Outfit per un picnic

picnic
Pantaloncini in jeans e camicia con le stelle

Il picnic è un classico di Ferragosto, che sia un raduno di parenti o di amici. Una bella coperta per terra, stoviglie usa e getta, i più organizzati hanno magari anche un barbecue da campeggio, e la voglia di far festa. Ovviamente in queste occasioni ci vuole un look semplice, possibilmente sportivo. Via libero a bermuda o short in jeans, canottiere e t-shirt. Se avete voglia di dare un tocco country, il top è una bella camicia a quadri annodata in vita. Molto bello il modello bianco con le stelle di Kate Moss abbinata a un denim o agli short bandits by Brevi.

Outfit preppy sporty per un pranzo al ristorante

outfit
Pagliaccetto e abito floreale

Che siate a casa in città o in una bella località di mare, lo stile preppy sporty vi permetterà di indossare qualcosa di casual, al tempo stesso chic da rendere unico con qualche accessorio originale, come potrebbe essere un bel paio di sandali gioiello o un capello ampio in paglia. Che ne dite del pagliaccetto con stampa Navy Star o dell’abitino Forever 21 con stampa floreale? La parola d’ordine deve essere semplicità e raffinatezza.

Outfit per un Ferragosto in spiaggia

spiaggia
Abiti Miss Bikini e Yamamay

Se avete deciso che Ferragosto deve essere vissuto in riva al mare, allora dovete puntare sui capi tradizionali da spiaggia. Oltre a bikini e trikini, ci vogliono maxidress e parei. Potete stare scalze o con qualche simpatica infradito colorata. Non esagerate con il make up e abbondante con la crema solare. Le soluzioni sono davvero numerose e il comfort deve essere sempre il punto da cui partire. Meraviglioso l’ abito lungo in jersey fantasia foulard con elastici di Miss Bikini, così come il minidress in stile provenzale sempre Miss Bikini. Se volete poi spendere un po’ meno, c’è l’alternativa Yamamay: a noi è piaciuto molto l’abito a righe con fantasia navy.

Outfit per un Ferragosto in chalet

montagna
Tre soluzioni per un Ferragosto in montagna o campagna

Avete evitato il mare, per una vacanza rilassante in montagna. Se avete già prenotato un pranzo in chalet, ricordatevi di indossare una t-shirt o una camicia a manica corta, possibilmente abbinata a un cardigan, pantaloni capri o una minigonna sportiva (in jeans o tessuto tecnico), ma comunque femminile. Molto chic la tuta Colmar, ideale per escursioni in montagna e outfit per il running. Se desiderate non passare inosservate, puntate sul completo Moncler Gamme Rouge firmato da Giambattista Valli. Ovviamente una bella polo colorata può essere il vostro passpartout per tutti gli outfit ad hoc per un pranzo in chalet. Ricordate solo le scarpe: sono fondamentali e devono essere comode, con una bella suola vibra e possibilmente adatte anche ai percorsi sterrati.

 

Foto: Pixabay

di Mariposa