Come vestirsi nei giorni più freddi

10 look da copiare per essere perfette, nonostante le temperature polari

 

Vento, pioggia, neve: da qualche giorno il maltempo non ci dà tregua e le previsioni per le prossime settimane non promettono nulla di buono. Ci aspettano giorni di freddo e gelo e, visto che non possiamo andare in letargo e svegliarci in primavera, saremo costrette a uscire di casa nonostante le intemperie.
Ma come vestirsi nei giorni più freddi? In genere, in inverno, se ne vedono di tutti i colori, ma, al contrario di ciò che si pensa, è possibile essere impeccabili nonostante le temperature polari, non serve necessariamente la tuta da sci!

Gli accorgimenti da seguire sono sempre gli stessi: vestirsi a strati, indossare i collant sotto vestiti, gonne e pantaloni culotte, scegliere capispalla pesanti che fanno sempre la differenza quando si tratta di sopravvivere al freddo e al gelo.
Se siete alla ricerca di qualche idea su cosa indossare nelle giornate più fredde, date un’occhiata a questi look. Sono facili da copiare e vi permetteranno di essere perfette indipendentemente dalle condizioni meteo. Scopriamoli insieme!

Pelliccia ecologica

fur
La pelliccia ecologica indossata dalle fashion influencer

Se vi piacciono le pellicce ecologiche, è arrivato il momento di tirarle fuori dall’armadio. Abbinatele a jeans e scarpe platform (queste scarpe sono l’ideale in caso di neve) oppure sfoggiatele con una pencil skirt di pelle e degli stivaletti (ricordatevi di indossare anche un paio di collant)!

Cappotto

coat
Il cappotto nei look di street style

Preferite il classico cappotto? Osate, abbinandolo a una maxi gonna di pelle e a un paio di slip-on, oppure indossatelo con un maxi dress di lana da portare con stivali alti e sciarpona pesante.

Cappe e mantelle

cape
Cappe e mantelle per affrontare il freddo

Per un look da vere fashioniste, scegliete cappe e mantelle, sono un grande must di questa stagione. Potete indossarle con jeans e bluse dalle stampe colorate oppure con abiti e scarpe flat. Le fashion influencer non portano mai le calze, neanche in inverno, ma voi assicuratevi di inserirle nei vostri look!!

Parka

parka
Il parka nei look di street style

Più adatto agli outfit sportivi, il parka. Indossatelo con un paio di pantaloni neri, un maglione caldo e degli stivaletti, In alternativa, optate per dei biker boots e completate il tutto con una maxi sciarpa colorata.

Piumino

piumino
Il piumino indossato dalle celebrities

Il piumino non piace quasi a nessuno, ma è il capospalla più pratico che si possa scegliere nelle giornate più fredde. Abbinatelo a jeans e sneakers o a pantaloni skinny e ankle boots: le star sembrano amare questo abbinamento e, se sfoggiano il piumino loro, perché non dovremmo farlo anche noi?

Foto: TheFashionTag – StyleDuMonde – WhoWhatWear – Popsugar