Come vestirsi per apparire più magre in spiaggia

Tanti consigli utili per valorizzare al meglio il vostro fisico

 

Chi non vorrebbe apparire più magra, specialmente in spiaggia quando la parola vestito, si sa, conta poco? In spiaggia è il turno del bikini e noi siamo pronte per darvi qualche consiglio utile per apparire più magre se non siete del tutto soddisfatte del vostro fisico: sappiate però che noi donne siamo belle così come siamo! Tuttavia, ogni beltà ha bisogno di qualche mossa furba per essere valorizzata al meglio, a partire dalla prova costume, ovviamente scegliendo il modello giusto per voi, quello che valorizzi al meglio la vostra silhouette e nasconda invece eventuali difetti, poi si passa al copricostume e all’outfit vero e proprio da spiaggia, che invece va scelto con cura. Ecco tutti i nostri consigli:

Prova costume

costumeCollage
Costumi da bagno Victoria’s Secret estate 2016

Bikini, trikini o intero poco importa, il costume da bagno sarà il vostro nuovo migliore amico in spiaggia. Il bikini sta bene a tutte, purché non sia il modello brasiliano, che invece se lo possono permettere solo le più magre. Via libera invece, ai modelli anni ’40/50, con lo slip a vita alta, la nuova tendenza di questa stagione che ci fa apparire più magre.

Chi non ha gambe affusolate, invece, eviti i modelli po’ sgambati, che accorciano ancora di più la gamba, mentre chi non ha il vitino da vespa deve stare alla larga da rouches e simili.

I colori ideali

colorCollage
Costume da bagno Asos, top e abito H&M

Qui dovete stare molto attente, non fate l’errore di credere che in spiaggia tutto sia concesso. Come per gli abiti, anche la scelta del colore per il costume è affare delicato e deve seguire alcune regole. No a colori sgargianti o fluo per le chiare e niente bikini nero per le olivastre. Anche le fantasie vanno scelte in base alle proprie forme, soprattutto niente costumi a righe se non avete un fisico da modella.

Lo sappiamo che è scontato, ma se volete apparire più magre sarà più facile con un nero o blu navy che con uno bianco o pastello. Ciò non significa che le cromie chiare non potete vestirle, ma se il vostro obiettivo è apparire più snelle, magari cancellando otticamente qualche curva che considerate di troppo, allora le nuance scure rappresentano il primo consiglio utile per sembrare più magre.

Sopra al costume

golden Collage
Caftani Goldenpoint estate 2016

Un altro alleato per apparire più magre è il copricostume, che va scelto però con cura. Innanzitutto, via libera ad abiti lunghi, caftani e gonnellone hippy. Gli abiti sagomati, quelli che delineano bene il punto vita, sono un toccasana per tutte. E i pantaloni meglio a vita alta, perché sono più contenitivi, strizzano il punto vita e slanciano di più la figura rispetto a quelli bassi. Meglio ancora i modelli a zampa d’elefante, perché questi si aprono sul fondo e regalano qualche centimetro in più e se siete ad un party a bordo piscina optate per dei tacchi o delle zeppe sotto.

dr Collage
Pantaloni a zampa e top Zara, gonna a righe Missoni e abito River Island
shie Collage
Sandali bassi Mtng e zeppa Tamaris

Prima abbiamo detto no per i costumi da bagno a righe, perché allargano e ingrassano la figura, ma chi l’ha detto che non vanno bene invece per l’abbigliamento? Ovviamente questo non vale per tutte le righe! Ci sono molti abiti e capi di abbigliamento che sono impreziositi da fantasie a righe oblique o verticali. Bene, sono proprio questi che dovreste preferire, perché aiutano a slanciare la silhouette. E in questo modo dovreste riuscire a indossare anche qualche tonalità più chiara.

E’ tutta una questione di postura

Postura

Siete in spiaggia, perciò niente sguardo basso e spalle ingobbite. Il bello dell’estate è che anche se non avete un filo di trucco, l’abbronzatura farà risplendere la vostra pelle al naturale e vi farà apparire ancora più belle. Dunque, su le spalle, non abbiate paura!

Bijoux

accessCollage
Bracciali Desigual, orecchini Etsy e collana Pieces

Quando siete in spiaggia, indossate orecchini in legno o collane in pietra dura, saranno in gradi di completare l’outfit, ma sopratutto di distogliere l’attenzione da altre zone del vostro corpo.

Fonti foto: plogstyle.com, siti ufficiali, vogue.com, popsugar.com