Come vestirsi per un matrimonio estivo

Per essere impeccabili prendiamo spunto dai look delle star

 

Ogni anno la storia si ripete: prima dell’arrivo della stagione estiva cominciano a fioccare inviti per i matrimoni di amici e parenti, noi non abbiamo intenzione di spendere grandi cifre per l’acquisto di un nuovo abito e cominciamo a stressarci perché non abbiamo la minima idea di cosa indossare in quell’occasione!
Non importa se amiamo la moda e sappiamo tutto sulle tendenze più gettonate del momento, se ci piace fare shopping o se seguiamo alla lettera i consigli di stile che leggiamo su riviste e fashion blog: con un matrimonio alle porte andiamo comunque in tilt e non sappiamo mai cosa fare!
Se anche voi quest’estate avete in agenda uno o più matrimoni e non avete ancora deciso come vestirvi, provate a prendere spunto dai look che star e starlette hanno sfoggiato in occasione di eventi e party eleganti. Del resto, chi meglio di loro può aiutarci a capire quale sia l’outfit migliore da sfoggiare in determinate occasioni?

Scopriamo insieme alcuni look perfetti per un matrimonio estivo? Eccone 10!

Cocktail party

n1
I look di Bella Hadid e Laetitia Casta

Se la cerimonia alla quale siete state invitate non sarà poi così formale, siete fortunate e riuscirete a cavarvela con quello che avete già nel vostro guardaroba. Aprite il vostro armadio, ci sono buone probabilità di trovare tutto quello che vi occorre. Vanno benissimo gli abiti sopra il ginocchio dalle tonalità pastello, come quello di Bella Hadid, ma anche vestiti dalle nuance vitaminiche, come quello giallo sfoggiato da Laetitia Casta.

Matrimonio di giorno

n2
I look di Allison Williams e Lauren Conrad

Per un matrimonio che si svolge di giorno non sono richiesti outfit particolarmente eleganti e questo renderà le cose più facili del previsto! Per andare sul sicuro, puntate su abitini ricamati dalle tonalità nude, come quelli indossati da Allison Williams e Lauren Conrad: il risultato sarà semplice, ma molto raffinato!

Matrimonio in giardino

n3
I look di Emily Ratajkowski e Karolina Kurkova

Matrimonio in giardino? Scegliete i fiori! Potrà anche sembrare una scelta banale, ma di certo non correrete il rischio di sfigurare e il vostro look risulterà appropriato! Potete optare per un abito midi, come quello nero con fantasia floreale di Emily Ratajkowski, o per un maxi dress super colorato, come quello indossato da Karolina Kurkova.

Matrimonio in spiaggia

n4
I look di Sienna Miller e Alexa Chung

Se il matrimonio si svolgerà in spiaggia, in riva al mare, lasciate perdere vestiti troppo impegnativi e puntate su abiti comodi e pratici che vi permetteranno di camminare in assoluta tranquillità sulla sabbia, senza inciampare a ogni passo. Vestiti leggeri, colorati e svolazzanti, come quelli indossati da Sienna Miller e Alexa Chung, sono il top!

Matrimonio elegante

n5
I look di Diane Kruger e Keira Knightley

C’è poco da fare, se la cerimonia si svolge di sera, magari in una location da sogno, non vi resta che indossare un abito da sera. Per scegliere bene, provate a dare un’occhiata ai look che Diane Kruger o Keira Knightley sfoggiano sui red carpet: non sbagliano un colpo e possono essere una grande fonte di ispirazione.