Come vestirsi se si è basse

Ecco qualche suggerimento per slanciare la nostra figura ed essere super trendy.

Home > Fashion > Come vestirsi se si è basse

Anche le donne minute e bassine possono trasformarsi in vere trend setter, sfoggiando il proprio outfit. Per essere fashion e allungare la propria figura, dobbiamo saper scegliere i capi d’abbigliamento più adatti. Ecco come ci dobbiamo vestire.

Gli abiti che puoi indossare se sei bassa

La prima regola è allungare la nostra figura e un capo come l’abito lungo può fare al nostro caso. Se non ci dispiace l’idea, un po’ di spacco non guasta per slanciare le gambe.

Le donne bassine stanno bene anche con indosso la minigonna. Meglio un modello un po’ svasato, da indossare con qualsiasi tipo di scarpa, sia flat che i tacchi.

Stesso discorso vale per i microdress; se la nostra altezza non è abbastanza, questo capo ci farà recuperare qualche centimetro in più, a patto che vi abbiniamo gli stivali cuissardes.

Anche i pantaloni a sigaretta vanno bene, quelli a vita alta e sì anche ai pantaloni culotte alla caviglia, accompagnati da un bel tacco.

Cosa non devi assolutamente indossare

pantaloni-vita-alta

Se sei bassina, evita di indossare i pantaloni a palazzo e a vita bassa, per non accorciare la vostra altezza. No anche ai pantaloni capri ovvero i classici a vita alta, stretti a sigaretta e che terminano con una misura a tre quarti, a metà polpaccio. Anche i bermuda sotto al ginocchio non sono consigliabili.

Accessori e fantasie

Per quanto riguarda gli accessori, evitiamo di indossare borse troppo grandi (anche se lo spazio non è mai abbastanza) e optare per borse medie o piccole.

Infatti, una borsa troppo grande diventa sproporzionata su un fisico minuto, enfatizzandolo ancora di più. La scelta ideale è vestirsi di un unico colore, sia gli indumenti sopra che quelli sotto, per non spezzare in due la silhouette.

Per quanto riguarda le fantasia, meglio scegliere motivi piccoli e le righe in verticale, per slanciare. Evitiamo anche di indossare scarpe con le zeppe altissime, perchè non allungano, ma spezzano la figura.