Contrasti: 5 abbinamenti a cui non avresti mai pensato

 

La moda è fatta di contrasti e di equilibri e spesso è così che nascono le tendenze: dagli incontri di stile più inaspettati. Spesso all’interno del nostro guardaroba, poi, abbiano proprio quei capi che meritano una seconda possibilità e il modo per dargliela è quello di abbinarli in modo inusuale, per un risultato sorprendente.
In questo articolo vogliamo suggerirvi 5 spunti di cui, siamo sicure, saprete fare tesoro per rinnovare il vostro stile.

Bustier e Camicia

PicMonkey Collage (15)
Tutte le camicie stanno bene con un bustier

Perchè abbiamo comprato quello stupendo top a bustino se non lo indossiamo mai? La domanda è lecita e lui ci guarda dall’armadio triste. Effettivamente per un top di quel genere ci vuole un’occasione, un fisico, un’abbronzatura… insomma è un problema. Per sfruttarlo un’idea originale è portarlo con una camicia sotto! Non ci avevate mai pensato di sicuro e il bello è che si possono ottenere tanti effetti diversi a seconda del tipo di camicia, che sia lunga, molto maschile o anche smanicata, per un look divertente, ma sofisticato.

Long dress e pantaloni

PicMonkey Collage (18)
Ispirazioni dallo streetstyle per abbinare abito e pantaloni

Forse non ha mai smesso di essere una tendenza, ma chi ha davvero osato finora? L’abito con sotto i jeans o i pantaloni per giocare con i volumi e sfruttare in mille accostamenti ogni capo dal nostro armadio. Le possibilità sono davvero infinite e giocando avanti allo specchio vi innamorerete di questo accostamento.

Gonna in tulle e jeans

PicMonkey Collage (19)
Tulle e skinny jeans

Piccola parentesi a parte va fatta per le gonne con i jeans skinny, un po’ infantile ma assolutamente glamour è questo l’abbinamento per non passare inosservate. Importante un po’ di tacco per slanciare la figura. Quale gonna scegliere? Assolutamente tutte, ma quelle in tulle midi di più. Un consiglio è scegliere degli accessori colorati, soprattutto se optate per una gonna scura.

Fiori e righe

PicMonkey Collage (16)
ispirazioni per abbinare fiori e righe

Non solo mix di modelli inusuali ma anche contrasti di pattern e fantasie. La moda è casualità: se non sapete come abbinare due stampe che avete nel cassetto, mettetele semplicemente insieme. L’abbinamento che funziona meglio è quello tra fiori e righe, gonna e camicia, ma anche abito e scarpe: più i colori sono contrastanti più l’outfit risulterà azzeccato. Sobrietà, in questo caso, non deve essere la vostra parola d’ordine.

Gonna e… mutanda!

PicMonkey Collage (17)
Azzardare con gonna trasparente e culotte

Non c’è niente di cui vergognarsi (certo, stiamo attente al contesto), ma la moda vuole così: sotto gonne trasparenti, culotte anni 50 a vita alta. In fondo abbiamo pantaloncini della stessa lunghezza e vi sorprenderà come questo abbinamento doni a molti fisici e non risulti volgare. La gonna naturalmente è di quelle trasparenti e effetto vedo-vedo. Un’alternativa meno strong è una maglietta molto lunga da portare dentro, che faccia effetto doppia gonna.

di Serena Autorino