Cosa indossare in ufficio per ricominciare alla grande

Prepariamoci a un back to work glamour e fashion.

Back to work, cosa indossare per ritornare al lavoro? Settembre è il mese dei nuovi inizi. Si ricomincia la scuola, si ricomincia la palestra, si va avanti con i vecchi e i nuovi buoni propositi. E si ricomincia anche con il lavoro: dopo mesi di vacanze estive, eccoci qua a riprendere tutta la routine quotidiana. Che ne dite di riempire il vostro guardaroba con tutto il necessario per essere sempre al top e glamour, anche davanti alla scrivania.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

La moda per fortuna viene in nostro aiuto, così come la psicologia. Portiamo un po’ di colore nel nostro guardaroba, anche solo con gli accessori magari, dal momento che in questo modo potremo migliorare anche il nostro umore. A seconda del messaggio che volete passare, sono diversi i colori che potrete indossare.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Come spiega la professoressa Carolyn Mair al Daily Mail, infatti, a ogni colore il suo colore. Il blu ispira fiducia, cosa che al lavoro può essere assolutamente fondamentale e importante. Il rosso, invece, è il colore per farsi notare, per non passare inosservate, ma attenzione perché è anche il colore dell’aggressività.

Via libera di verde se siete state assegnate a un nuovo team, al quale volete trasmettere fiducia, attendibilità, affidabilità. E’ anche il colore dell’equilibrio emotivo, spesso indice di efficienza e professionalità. Il blu scuro, invece, sappiate che indica stima: per questo sia per lui sia per lei ecco che il blu scuro è una tonalità da non sottovalutare.

Per un look elegante e senza tempo, che va bene in ogni occasione, da quella più informale a quella più formale, ecco che il nero è la soluzione giusta. A patto di non esagerare con il total look black.

Infine, sappiate che il colore per risultare amichevoli sul luogo di lavoro è il giallo: meglio non esagerare, però!