Cosa indossare per essere cool nelle serate estive

 

Vestirsi durante il caldo afoso dell’estate può essere una bella sfida. Tra le temperature insostenibili, l’umidità e l’irresistibile desiderio di sedersi al fresco senza fare nulla, la moda sembra passare in secondo piano da giugno ad agosto. Eppure si sa, noi ragazze vogliamo essere sempre carine, soprattutto durante le serate estive.

fashion-2015-07-summer-date-night-outfit-ideas-main
Outfit estivi

Rassicuratevi: il binomio stile-comfort è possibile anche con 40° – basta sapere come realizzarlo. E non serve che usciate di casa per acquisti last minute prima di partire per la vostra bella vacanza , molto di quello che avete già nell’armadio può infatti essere riutilizzato per creare dei perfetti look. Dalle intramontabili righe alla marinara al pizzo bianco, ecco cosa non può mancare nei vostri outfit estivi!

LE RIGHE

stripes
Outfit con righe

Immancabili in estate. Che siano su un top, una gonna, un vestitino o un abito lungo, le righe da marinaro non possono assolutamente mancare nella vostra valigia estiva. Sono un passe par tout che non vi pentirete di aver portato in decine di tonalità.

GLI SHORTS DI JEANS

shorts di jeans
Outfit con denim shorts

State andando in spiaggia o ad un aperitivo? Siete dirette in giro per negozi o a una serata in compagnia delle amiche? La risposta a tutte queste domande è: shorts di jeans. Versatili, comodi e sempre alla moda (soprattutto se strappati), potrete prendere due – ma forse anche di più – piccioni con una fava con un paio di pantaloncini in denim.

IL PIZZO BIANCO

crochet
Outfit con pizzo bianco

Pizzo, pizzo, pizzo. D’estate è tutto quello che vorremmo indossare. E faremmo bene! Il pizzo bianco è perfetto se abbinato a gioielli oro e… alla tintarella! Un abitino in sangallo vi farà risplendere nelle notti d’agosto.

IL CARMEN TOP

carmen top
Outfit con Carmen top

Tranquille, Carmen non è la brasiliana per cui il vostro lui si prenderà una cotta durante l’estate. Il carmen top è un tipo di scollatura che lascia scoperte le spalle che è ritornata di moda proprio questa estate. Sexy e comoda, potete utilizzare questi top con una gonna o con gli shorts, abbinando il tutto magari con delle belle zeppe e uno chignon spettinato.

IL BLU

blue
Outfit con vestiti blu

Per le amanti dei colori scuri anche d’estate, il blu – con le sue tante sfumature – può essere un’ottima alternativa al nero, già molto sfruttato d’inverno. Un abito indaco o in denim e dettagli bianchi può salvarvi.

IL PLAYSUIT

playsuit
Outfit con playsuit

Un solo indumento, mille possibilità. Freschi, carini e colorati, i playsuit vi salveranno quando proprio non sapete cosa indossare. Potete abbinarli con sandali bassi per il giorno e con i tacchi per la sera.

di Melania Rusciano