Cosa indossare per stare bene 24 ore su 24!
I look perfetti dall'ufficio alla palestra
Come vestirsi per andare al lavoro e restare sempre professionali ed eleganti con stile? La domanda è sempre la stessa, dall’ufficio alla palestra, dalla riunione alla cena elegante, di cosa ha bisogno una donna per sentirsi a proprio agio 24 ore su 24? Niente panico, con stile e senza troppa fatica, vi sveliamo alcuni semplici consigli da adottare, per conciliare il bello e l’utile, creando così dei look per l’ufficio pratici da sfoggiare anche fuori dal lavoro, sfidando anche le temperature gelide e gli spostamenti mattutini.
Sì al cappotto o alla giacca
Certo indossare qualcosa di formale come il classico blazer ci fa sembrare più potenti, provate invece ad optare per altri capi sempre dal taglio sartoriale ed eleganti ma che vi faranno apparire alla moda anche fuori dal lavoro, come ad esempio un iconico cappotto color cammello, o se preferite una giacca allora optate per una giacchina a fantasia o ad una con uno stemma come si deve.
Abiti alternativi
Siate sincere, vi sentite sempre a vostro agio in gonna o con il classico tubino aderente? Io credo di no, provate a optare per altri tipi di abiti con gonna morbida o in stile anni ’70, l’evoluzione del little black dress con colletto bon ton, con nodo in vita, oppure lo chemisier sui pantaloni.
Camicia bianca o a fantasia
La camicia bianca è un capo d’abbigliamento che non deve mai mancare nel guardaroba di una donna active chic! Un consiglio di stile molto semplice è indossarla con un make up nude, capelli raccolti in uno chignon o in una coda di cavallo bassa e un foulard di seta a fantasia.
In alternativa c’è la camicia a fantasia, da indossare sotto il blazer, o il cardigan morbido e allungato. Potrete scegliere fra infinite varianti: printed con ruches, righe larghe, orizzontali e verticali, celeste classico ma accollato, le geometrie optical o con il fiocco bon ton.
[inline-related id=”535196″]
Maglioncioni, i vostri nuovi amici
Non ne potrete più farne a meno, i maglioncini sono l’alternativa stylish alla camicia. A costine monocrome, con rouches, animalier, rigati o con dettagli in pizzo, si indossano da soli o abbinati alla giacca e sui pantaloni a zampa, magari con una cinturina in vita.
Aggiungere un po’ di colore
Aggiungete un po’ colore al vostro stile, per farvi notare come si deve! Vi basterà indossare un pantalone, una gonna o una camicia, purché siano di una bel colore accesso, come per esempio un rosso fuoco, ciliegia o mattone non importa.
Un tocco di velluto
Non manca anche il tessuto di tendenza questa stagione, il velluto, ideale per accessori che risaltano per la loro lucentezza: dagli stivali con tacco arazzo, al choker con gioiello, alla cintura anni ’70. Sbizzarritevi!
Tartan mania
Il tartan fa subito ufficio, ma, con le nuove proporzioni, risulta super trendy da indossare su un tubino, pantaloni con la staffa, una giacca monopetto e una borsa a tracolla.
Borse
Con le borse potrete giocare in assoluta libertà, sceglietele in base alla ultime tendenze: l’handbag day&night, la busta che sostituisce la cartella, la tote con il cavetto per ricaricare lo smartphone o lo zainetto che prende il posto della solita tracolla.
Gioielli giusti
Sono gli alleati ideali per dare personalità a ogni look. Come ad esempio l’anello classico con una pietra o una scritta discreta a effetto, un bracciale dal design contemporaneo, orecchini-punto luce, un lungo filo di perle, uno smartwatch prezioso e multitasking.
Stivali e stivaletti
In pelle o in camoscio e nelle colorazioni marrone caldo o cognac, potete sceglierli in base alle vostre esigenze, per esempio con il tacco basso da indossare con look casual, oppure con tacco alto, tra gli otto e i dieci centimetri per valorizzare tailleur e abiti.
[inline-related id=”249731″]
Look da palestra
Se quando uscite da lavoro il vostro intento è quello di rifugiarvi in palestra per dedicarvi all’esercizio fisico, inserite nel borsone top tecnici, leggings con minigonna (ideali per camuffare un po’ il lato B) e sneakers ultralight, tutti capi alla moda ma allo stesso tempo funzionali.
Labbra al top e nastro per capelli
Nel vostro look giornaliero non deve mancare il rossetto. Il nostro consiglio è quello di portarne nella borsa due o tre di diverse tonalità in modo da applicarli in base all’occasione, per esempio se siete state invitate ad un aperitivo dell’ultimo minuto potete cambiarlo così da avere sempre labbra fresche e al top.
E non dimenticate un nastro per capelli, vi tornerà utile per abbellire le acconciature last minute, come una coda di cavallo bassa o uno chignon.
Ufficio personalizzato
Si dice che il luogo dove passiamo molte ore condiziona il nostro umore! Perciò cercate di rendere la vostra postazione di lavoro più positiva possibile, e per farlo arredatela con oggetti colorati e di stile e tenete nel cassetto dei cioccolatini da condividere con i colleghi. Non si sa mai!
Fonti foto: TrendforTrend.com, vogue.com, siti ufficiali