Cosa indossare se avete il seno piccolo

Alcuni consigli utili per scegliere l'abbigliamento ideale

 

Il seno piccolo come quello prosperoso, possono creare alcuni problemi nella scelta dell’abbigliamento, per creare il vostro look ideale.
Abiti e maglioni non stanno come dovrebbero o come si vorrebbe e i top aderenti rivelano spesso la presenza di un seno ridotto, ma il segreto è cercare di sviare l’attenzione dai “difetti” e concentrare l’attenzione su altro. Non si tratta mai di nascondere o esibire, ma di bilanciare, i top corti per esempio, possono essere utili proprio per questo, distogliere l’attenzione dal seno per portarla sul ventre. Vi basterà seguire alcuni dei nostri consigli su come vestire e cosa mettere nel guardaroba e sarete certe di non sbagliare.

Indossa top corti

ctopCollage
Crop top – Emma Stone

Come abbiamo già detto, il segreto per sviare l’attenzione dai “difetti” e concentrare l’attenzione su altro. I top corti possono essere utili proprio per questo, distogliere l’attenzione dal seno per portarla sul ventre.

Optate per i tessuti stampati

fantasie Collage
Tessuti stampati

Non c’è niente di meglio di un’illusione ottica per modificare le cose! Le stampe, di qualunque tipo, possono aiutarti a non accentuare troppo il seno piccolo. Per cui sentitevi libere di osare stampe e pattern anche audaci o importanti, su maglie e pantaloni.

Osate con scollature profonde

scollaCollage
Olivia Wilde ed Eva Longoria

La scollatura profonda, contrariamente a quanto si possa pensare, è consigliatissima. Il seno piccolo può anche essere molto elegante, soprattutto quando è rivelato sottilmente dalla scollatura giusta, cosa invece opposta per le donne dal seno prosperoso.

Via libera alle decorazioni

decoriCollage
Jessica Chastain e Charlize Theron

Chi ha il seno piccolo ha un vantaggio, può permettersi di indossare paillettes, ruches e balze, anche ad altezza seno! Questi decori di vario genere, come le stampe importanti, aggiungono volume e visibilità a un seno non generosissimo, senza contare tutte le varietà di fantasie a disposizione.

Indossate le minigonne

mini Collage
Zoe Saldana e Taylor Swift

Le gonne corte, che voi siate minute o alte, vanno sempre bene, a patto di sentirvi a vostro agio e di non esagerare. Dovete infatti puntare tutto sulle gambe!

Optate per le cinture

cinturaCollage
Chiara Ferragni e Gigi Hadid

Una cintura al punto giusto tende a creare una forma di silhouette a clessidra, che dà la sensazione di un seno più ampio. Senza contare che aggiunge ancora più femminilità ai look!

Scegliete il reggiseno giusto

pushollage
Taylor Swift

Non c’è niente di male a indossare reggiseni imbottiti o push-up! Oltre ad aumentare il volume del seno, questo genere di intimo bilancia meglio la figura, senza contare la maggior sicurezza che può dare.

Le cose da evitare

no Collage
Rihanna e Miranda Kerr

-Top oversize
-Scollature a cuore
-Abiti a vestaglietta
-Top a fascia

Fonti foto: pupsugar, harperbazaar, vogue.com