Cosa indossare se avete il seno piccolo
Alcuni consigli utili per scegliere l'abbigliamento ideale
Il seno piccolo come quello prosperoso, possono creare alcuni problemi nella scelta dell’abbigliamento, per creare il vostro look ideale.
Abiti e maglioni non stanno come dovrebbero o come si vorrebbe e i top aderenti rivelano spesso la presenza di un seno ridotto, ma il segreto è cercare di sviare l’attenzione dai “difetti” e concentrare l’attenzione su altro. Non si tratta mai di nascondere o esibire, ma di bilanciare, i top corti per esempio, possono essere utili proprio per questo, distogliere l’attenzione dal seno per portarla sul ventre. Vi basterà seguire alcuni dei nostri consigli su come vestire e cosa mettere nel guardaroba e sarete certe di non sbagliare.
Indossa top corti
Come abbiamo già detto, il segreto per sviare l’attenzione dai “difetti” e concentrare l’attenzione su altro. I top corti possono essere utili proprio per questo, distogliere l’attenzione dal seno per portarla sul ventre.
Optate per i tessuti stampati
Non c’è niente di meglio di un’illusione ottica per modificare le cose! Le stampe, di qualunque tipo, possono aiutarti a non accentuare troppo il seno piccolo. Per cui sentitevi libere di osare stampe e pattern anche audaci o importanti, su maglie e pantaloni.
Osate con scollature profonde
La scollatura profonda, contrariamente a quanto si possa pensare, è consigliatissima. Il seno piccolo può anche essere molto elegante, soprattutto quando è rivelato sottilmente dalla scollatura giusta, cosa invece opposta per le donne dal seno prosperoso.
Via libera alle decorazioni
Chi ha il seno piccolo ha un vantaggio, può permettersi di indossare paillettes, ruches e balze, anche ad altezza seno! Questi decori di vario genere, come le stampe importanti, aggiungono volume e visibilità a un seno non generosissimo, senza contare tutte le varietà di fantasie a disposizione.
Indossate le minigonne
Le gonne corte, che voi siate minute o alte, vanno sempre bene, a patto di sentirvi a vostro agio e di non esagerare. Dovete infatti puntare tutto sulle gambe!
Optate per le cinture
Una cintura al punto giusto tende a creare una forma di silhouette a clessidra, che dà la sensazione di un seno più ampio. Senza contare che aggiunge ancora più femminilità ai look!
Scegliete il reggiseno giusto
Non c’è niente di male a indossare reggiseni imbottiti o push-up! Oltre ad aumentare il volume del seno, questo genere di intimo bilancia meglio la figura, senza contare la maggior sicurezza che può dare.
Le cose da evitare
-Top oversize
-Scollature a cuore
-Abiti a vestaglietta
-Top a fascia
Fonti foto: pupsugar, harperbazaar, vogue.com