Cosa mettere sopra un abito lungo in inverno

Scopriamo gli abbinamenti giusti, tutti i capispalla adatti al nostro abito lungo preferito.

Home > Fashion > Cosa mettere sopra un abito lungo in inverno

L’abito lungo è sempre l’abito lungo. Ci rende eleganti e molto stilose a seconda di come lo indossiamo. Si tratta di un capo versatilissimo, che possiamo indossare sia d’estate che in inverno, con qualche trucco che ci permette di coprirci senza snaturare il vestito.

Ma cosa mettere sopra l’abito lungo, se siamo in inverno o nella mezza stagione, senza, appunto, rovinare lo stile? Ecco gli abbinamenti a cui ispirarsi.

Con la giacca di pelle

La giacca di pelle, se imbottita, è un capospalla fantastico in inverno, che ci facilita negli abbinamenti. Sta bene con i jeans, con le gonne corte e lunghe e, chiaramente, anche con un abito lungo.

Per uno stile accattivante, possiamo indossare anche un paio di anfibi con il nostro abito lungo,  per essere sicura di non sbagliare ed essere in tono con la giacca.  Si tratta di un look adatto sia di giorno che di sera.

Con un cappotto maxi

Se  fa molto freddo e abbiamo voglia di indossare un abito lungo, allora diventa d’obbligo abbinare un cappotto di lana maxi. Durante la stagione fredda, dovremo scegliere però abiti dal tessuto di peso medio, a tinta unita, con colori  colori neutri che si adattano più facilmente al clima invernale.

Il cappotto dovrà avere più o meno la solita lunghezza dell’abito, per creare un bilanciamento della nostra figura.

Con un maglione oversize

Già, se siete molto freddolose, siete liberissime di indossare il vostro abito lungo preferito con un maglione oversize, ma a una condizione: deve essere a collo alto, e in tinta unita se lo metti su un maxi dress stampato. Non c’è mix migliore per rompere la monotonia dei grigi look invernali, scegliendo un maglione dalla nuance fluo, come il giallo.

Con un cardigan oversize

Infine, anche il cardigan oversize si può mettere sopra all’abito lungo, ci sta benissimo. Può essere facilmente abbinato durante il giorno, indossando un paio di sneakers, ma anche con degli stivaletti con tacco comodo e borsa a mano.