Cosa vogliono le donne nel loro armadio?

 

Cosa vogliono le donne?
Quanto pesa l’influenza di magazine, streetstyle e social media sui desideri e le tendenze di acquisto online? Per rispondere a queste domande, Stylight, leader europeo nella fashion aggregation, ha analizzato i comportamenti delle sue utenti sui diversi siti locali nel primo trimestre 2016.
Il risultato è un’infografica che mostra le tendenze più ‘hot’ della stagione, i brand che tutte le donne vogliono avere nel loro armadio e molto altro.

Infografica di Stylight

Le donne italiane in questi ultimi mesi hanno scelto come must-have nel loro armadio:

– parka
– skinny jeans
– maxi gonne
– camicie button-up
– ankle boots con tacco.

Una tendenza, quella degli skinny jeans, amata anche dalle “cugine” francesi e spagnole. Più sexy la gonna preferita in Francia (a tubino) mentre Spagna e UK sembrano amare lo stile più mascolino dei chelsea boots.

Se Pantone è la nostra fonte suprema in fatto di colori più trendy, possiamo dire che tra quelli inseriti tra i più cool dell’autunno 2015 c’è senza dubbio una tonalità molto amata dalle donne italiane: l’ocra.

Le sneaker sono senza dubbio uno dei trend del momento; che non è destinato a sparire. Ci sono tendenze e modelli che si pensa siano scomparsi tra i banchi di scuola e che poi, quindici anni dopo, ritornano. E’ il caso delle Adidas Stan Smith, ad esempio, tornate di moda come non mai lo scorso anno.
Ma Adidas non è l’unico brand desiderato! I dati di Stylight mostrano come Converse, Golden Goose e Vans siano i brand preferiti dalle donne italiane nell’ultimo trimestre.

di Eliana Avolio