Costumi da bagno 2019: ecco quali indossare

Quest'anno, tra modelli, decori e stampe, la scelta è molto variegata. Vediamo le tendenze della prossima stagione.

Per ogni estate, è d’obbligo un costume da bagno nuovo ed ecco qualche consiglio su quale modello poter scegliere quest’anno. Scopriamo quali fantasie, modelli e forme andranno di moda la prossima stagione. Ecco i costumi da bagno 2019.

Come scegliere il costume da bagno

costume-bagno-vita-alta

I costumi da bagno di tendenza celebrano gli anni 80 e 90, ma non solo.  Che sia intero o un bikini, il must di quest’anno è eleganza, eccentricità e sensualità.

I vari brand propongono costumi particolari, modelli sgambati e super scollati, da abbinare a una gonna lunga o un paio di shorts a vita alta, da vera diva hollywoodiana.

costume-da-bagno

E ancora bikini a fascia, con le spalline incrociate oppure legati con piccoli fiocchi. Tra poco potremo sfoggiare costumi da bagno a vita alta, come andavano una volta oppure un costume intero in stile anni ottanta, color fluo. Ma non solo i colori accesi, i costumi sono anche in stampa animalier, colori pastello e a pois, per le più romantiche.

Le decorazioni spaziano da  zip lungo la scollatura, paillettes – per dare un tocco di luminosità – e ancora il pizzo, laccetti e fiocchi.

Gli accessori per il mare

costume-da-bagno-2019

Il costume da bagno quest’anno diventa non solo un capo per il mare, ma è pensato anche per essere indossato dopo una lunga giornata sulla spiaggia, per esempio per un aperitivo al calar del sole.

Ecco che, quest’anno potremo indossare un costume intero con cinture in vita, pronto per essere abbinato a una gonna o un pantalone di lino. Il reggiseno del costume diventa come un top da abbinare agli shorts, impreziosito da enormi gale.

E insieme al costume, non possono poi mancare la borsa in carta tessile (simile alla paglia), un telo mare decorato con i pois,  una fascia per capelli con il fiocco oppure delle espadrillas colorate in tessuto leggero.