Costumi: tutte le novità per l’estate 2016

Bikini, trikini, tankini e costumi interi. I modelli più in voga

Nonostante il tempo non sia dei più clementi e ci riservi ancora dei giorni di irrequietezza atmosferica, online e nei negozi iniziano ad apparire le prime foto di costumi da bagno e le prime collezioni mare.

Quest’anno non ci sarà un’unica tendenza, ma tanti costumi adatti alle varie forme e stili: triangolini striminziti e brasiliane, ma anche costumi anni ’60, fasce e interi che valorizzano la silhouette e, per le ragazze che non vogliono rinunciare allo sport neppure in riva al mare o al lago, i costumi estivi dalle linee sportive sono sempre più sgargianti, per non farci passare inosservate anche quando preferiamo la comodità alla sensualità dei centimetri di pelle scoperta.

Ecco alcune nostre proposte beachwear suddivise per linee:

BLACK&WHITE

Per esaltare al meglio l’abbronzatura non c’è niente di meglio dei colori non colori. Il total white o il black intenso esaltano le forme e sono perfetti in ogni occasione.

bw

Bikini Calzedonia, intero in macramè bianco Calzedonia, intero in sangallo nero Calzedonia, Patymua, Yamamay

A TUTTA STAMPA

Le stampe con motivi ripetuti saranno onnipresenti su tutte le spiagge e ne vedremo di tutti i colori anche nelle foto Instagram delle fashion blogger.

stampa1

Poisson d’Amour by Chiara Biasi, BikiBranzBikini, Mimì a la mer, Calzedonia

stampa2

Patymua, PinUp Stars

SPORTY LOOK

I modelli più sportivi adatti per il relax in spiaggia o a bordo piscina, ma anche per praticare gli sport in acqua.

sporty

Golden Lady, Calzedonia con zip frontate, Calzedonia floreale, Arena

INTERO MON AMOUR

Ci sono stati periodi nei quali il costume intero veniva snobbato, ma ha indiscutibilmente il suo fascino e aiuta anche a mascherare qualche rotondità in più. Da scegliere con aperture strategiche o in tessuti e fantasie particolari.

intero1

Raffaella D’Angelo, Philippe Matignon, Raffaella D’Angelo, Poisson d’Amour by Chiara Biasi

intero2

Decathlon, F**k, Parah, Tezenis

VINTAGE MOOD

Gli anni ’50 e ’60 hanno visto l’arrivo dei primi costumi da bagno come oggi li intendiamo, anche se ancora non si osava mostrare troppo.
Quest’anno la moda vuole riprendere quella castigatezza maliziosa e ripropone slip a vita alta e reggiseni a balconcino che esaltano forme giunoniche e donano un allure d’altri tempi.

60s

Mimì a’ la mer, BikiBranzBikini, Calzedonia

WILD JUNGLE

Una stampa che d’estate non passa mai di moda è quella tropicale: palme, ibiscus, fiori colorati. Quando non si vuole sbagliare basta scegliere un costume con fantasie esotiche e subito la mente inizia a viaggiare verso mete lontane. Quest’anno le spiagge del Brasile saranno tra le più ambite, non solo per il clima e i ritmi carioca, ma anche per le Olimpiadi di Rio 2016.

jungle1

Bikini Branz, Golden Lady, Intimissimi, Decathlon

jungle2

Yamamay, Calzedonia, Tezenis

METALLIC POWER

I tessuti con effetto metallico catalizzano l’attenzione e sono tra i più difficili da portare, ma i riflessi cangianti sono davvero stupendi.

metallic

Poisson d’Amour by Chiara Biasi, Yamamay , PinUp Stars