Dalla musica alla moda: Rihanna lancia il marchio $CHOOL KILLS
La cantante intende diventare la regina di un vero e proprio impero fashion.
Rihanna è una delle regine della musica di oggi, ma, si sa, noi donne non abbiamo mai abbastanza. E’ per questo che spesso si cerca di reinventarsi e di trovare nuove strade in cui incanalare la propria creatività.
La cantante delle Barbados ha, infatti, deciso di affiancare il proprio nome non più solo alle case discografiche, ai tour e alle note musicali, ma di lanciarsi anche nel mondo della moda. Dopotutto è lei una delle icone fashion più seguite del momento: dai suoi look quotidiani a quelli scelti per i video (vedi BBHMM), agli abiti di stilisti indipendenti indossati sul red carpet, Rihanna è sempre in prima linea nel fissare le mode del momento ed è uno dei modelli che ispira più donne in giro per il mondo.
Aggiungiamoci anche che i suoi ultimi lavori musicali non hanno esattamente raggiunto i risultati sperati, con l’ultimo singolo (che non è BBHMM, ma American Oxygen. Non lo sapevate? Appunto…) che si è posizionato molto in basso nelle classifiche mondiali. Un peccato, vista la carriera che Rihanna ha alle spalle. Carriera che, a quanto pare, ora non è più il centro della sua attenzione e non lo sarà per un bel po’.
Per tutti questi motivi lanciare una linea di moda sembrava la scelta più giusta: come ha rivelato in esclusiva Grazia UK, il marchio è stato registrato a suo nome lo scorso 11 maggio, si chiama $CHOOL KILLS, e comprenderà sia vestiti che accessori in pelle (leggi “scarpe e borse”).
Il nome di Rihanna non è nuovo al mondo della moda: tantissime sono le collaborazioni che hanno visto la sua partecipazione, con risultati strabilianti. Qualche esempio? La linea di beauty in collaborazione con M.A.C. è andata sold out nel giro di pochissimo; la capsule collection con River Island è stata un grande successo; attualmente è il volto di Dior e le è stato consegnato un CFDA Icon Award che ne ha confermato ulteriormente l’influenza in questo ambito.
Secondo quello che alcune fonti avrebbero rivelato a Grazia, l’obiettivo di Rihanna sarebbe quello di costruire un vero e proprio impero fashion (alla stregua di quello di Victoria Beckham, magari) e sarebbe questo uno dei motivi per cui nel 2013 ha combattuto (e vinto) contro Topshop che aveva usato il suo volto su alcune t-shirt: già allora, infatti, era cominciato il suo progetto di affermarsi come una stilista seria e rispettata nel fashion system (cosa non proprio facile). Ci riuscirà?