Desigual rilancia la sua Iconic Jacket

Diventerà sicuramente un cult della stagione calda!

Desigual per la primavera-estate 2018 fa un regalo a tutte le sue fan, riproponendo la sua iconica giacca in denim con una riedizione che sicuramente andrà a ruba. Il jeans non tramonterà mai di moda e i più grandi fashion brand lo hanno anche sdoganato, proponendolo persino per occasioni formali o molto eleganti. Per la gioia di tutte le donne che si sentono a loro agio solo con addosso i loro jeans preferiti. Anche il giubbotto in denim è tornato particolarmente di moda. Scommettiamo che vi innamorerete subito della proposta di Desigual?


La storia dell’Iconic Jacket di Desigual è incredibile. Come spesso accade nel mondo fashion, le più grandi intuizioni della moda arrivano quasi per caso. La giacca di jeans, infatti, venne creata da Thomas Meyer nel 1984 attraverso il riciclo di scampoli inutilizzati, bottoni in ottone e polsini in pelle. . Chi lo avrebbe mai detto che sarebbe diventata ben presto un cult?

La sovrapposizione di materiali, un elemento iconico del marchio di moda, comincia a prendere piede proprio a quei tempi. E 34 anni più tardi ecco che viene riproposta una riedizione che segue il modello originale per una collezione unisex limitata ed esclusiva. Ma è anche unica, perché la giacca varia a seconda degli scampoli con cui è confezionata e ha anche un numero di serie unico.

Oggi la giacca torna in edizione limitata e rigorosamente fatta a mano e la possiamo trovare in vendita solo ed esclusivamente sull’e-commerce del famoso marchio di moda.

Anna Cleveland e alcune influencers internazionali, tra le quali la DJ Mia Moretti, sono le protagoniste della campagna che potete ammirare nella fotogallery qui sopra, nella quale potete anche ammirare le proposte del marchio per la stagione calda.

Che dite, qual è il vostro modello preferito? Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e sarà sempre una giacca unica!