Donna crea un abito meraviglioso: ecco cosa succede quando gira

Una donna ha creato un abito semplicemente meraviglioso: quando gira su se stessa cambia trasformandosi in una vera magia

Ivy Thompson è una ragazza che vive a Seattle. Era stata invitata a un ballo in maschera e voleva andarci con un abito che lasciasse tutti senza parole. Come una moderna Cenerentola si è armata di ago e filo per creare qualcosa di sorprendente. Un abito da ballo che, girando, si sarebbe trasformato in una vera e propria magia.

Come una moderna principessa Disney, la ragazza di Seattle ha pensato di vivere una fiaba. Consapevole del fatto che un abito come quello che aveva in mente non esistesse o comunque sarebbe costato troppi soldi, ha deciso di farselo da sola.

Si è messa di impegno e alla fine anche lei non poteva credere ai suoi occhi. Era stupita di quanto era stata brava.

Sì perché il suo non era un abito come gli altri. E lei non era mai stata un granché con la macchina da cucire. La mamma e la nonna spesso avevano realizzato degli abiti, ma lei non si era mai cimentata. Ispirandosi proprio agli abiti Disney e in particolare a Cenerentola, ha pensato di realizare un abito che la trasformasse in una farfalla. E c’è riuscita.

donna-vestito

Grazie a dei lacci inclusi nel retro del vestito e un pannello a scatto davanti, è riuscita non solo a creare uno stupendo abito da sera, da vera principessa. Ma anche di fare una magia. Non appena si è messa a girare con la gonna, tirando la cordicella, ecco cosa è successo.

In men che non si dica l’abito da ballo di Ivy si è trasformato in una splendida farfalla sotto gli occhi estasiati di tutti quanti. Non è magia, ma solo caparbietà e voglia di riuscirci, oltre a un po’ di sana creatività e talento che, evidentemente, nemmeno lei sapeva di avere.

Al contrario di Cenerentola, almeno per Ivy i rintocchi della mezzanotte non sono pericolosi.