Earcuff e cavigliere, i gioielli dell’estate

Gli accessori più cool di stagione per farsi notare sulle spiagge e ai party

 

Quando il caldo diventa torrido e i vestiti si fanno striminziti, è il momento giusto per puntare sugli accessori.
I bijoux estivi sono i più belli perché ci si può sbizzarrire con elementi eccentrici e colorati o scegliere di osare con un solo elemento forte a dare vitalità a un look semplice e fresco.
La tendenza in tema gioielli per l’estate 2016 prevede un focus su orecchini e su cavigliere per decorare due parti del corpo che solitamente rimangono nascoste durante i mesi invernali.

In estate si sfoggiano più frequentemente raccolti e si preferiscono acconciature nelle quali le orecchie vengono mostrate, quindi perché non sottolineare un bell’orecchio con un orecchino importante o, ancora meglio, con un earcuff prezioso?

earcuff1
Esempi di earcuff indossati sul red carpet e alcune proposte Asos

L’earcuff è un orecchino, spesso singolo, che segue la curvatura del padiglione dell’orecchio. Non è necessario avere più buchi sui lobi o piercing perché nella parte superiore dell’orecchio si fissa tramite una clip.
Per l’estate la parola d’ordine è brillare e allora via libera a orecchini pendenti luminosi e earcuff con pietre preziose e swarowski bianchi o con colori che valorizzino l’iride dell’occhio: viola o verde se si hanno gli occhi neri e marroni, pietre color ambra o giallo con iridi azzurre, rosa, lilla o rosso con gli occhi verdi.

Anche le cavigliere sono tornate di gran moda, ma quali sono quelle da scegliere? Via libera alle cavigliere con pendagli e con campanelline che risulteranno molto sensuali e ricorderanno quelle indossate dalle danzatrici del ventre.
Molto belle anche quelle con pietre colorate, perfette su una pelle già abbronzata, oppure con piccoli brillanti che staranno bene anche a chi ha la pelle porcellana.

cavigliera1
Anklet vistose da portare in coppia
cavigliere2
Esempi di cavigliere con pendagli e campanellini

Un’altra tendenza della moda gioielli estate 2016 è rappresentata dalle forme futuristiche di anelli e bracciali: geometrici, con punte, astratti e minimal. Anche sulle collane, di gran moda quelle lunghe a più giri, vedremo molti cerchi e triangoli, ma anche ovali e prismi.
Per quanto riguarda i braccialetti, da usare in gran numero, si preferiranno quelli sottili rigidi o i multifilo morbidi anche in diversi colori e forme.

catene
Catene a decorare il corpo da indossare a pelle o sopra top leggeri

Le più audaci potranno puntare invece su catenelle da indossare sul busto o attorno alla vita. Anche queste, decorate con pendagli o piccole pietre colorate per indirizzare gli sguardi verso quello che consideriamo il nostro punto forte!

video: Macramè School, Youtube