Ecco perché in questi giorni non potete visitare la Fontana di Trevi

Sappiate che la colpa è tutta di Fendi!

 

Se avete in programma un weekend a Roma, sicuramente avrete messo in conto di fare una visitina alla Fontana di Trevi: in quelle acque si è svolta la Dolce Vita e voi non vedete l’ora di gettare una monetina sperando che il vostro desiderio si avveri, magari scattandovi un selfie con il vostro amore da condividere subito con i vostri amici sui social… Ecco, non è per rovinarvi tutto, ma sappiate che fino a lunedì la fontana di Trevi è off limits. Ed è tutta colpa di Fendi.

fontana-di-trevi1
Fontana di Trevi

Il marchio di moda italiano, infatti, ha in programma nella serata del 7 luglio un grande evento per celebrare i 90 anni della sua attività. E l’evento si svolgerà proprio alla Fontana di Trevi, che per l’occasione sarà praticamente chiusa. E questo fino a lunedì.

In realtà il marchio di moda ha cercato di limitare i disagi, consentendo la sosta per un minuto e mezzo e non di più. Ma proprio in seguito a questa scelta, si sono formate lunghissime code: e i turisti non sono felici di stare sotto il sole, per poi avere i minuti contati davanti a tanto splendore. Come se non bastasse, vietato anche il lancio delle monete nella fontana.

fontana-di-trevi2
I lavori di restauro: prima e dopo

E pensare che proprio Fendi l’aveva riportata al grande e antico splendore:

E ora è Fendi a privarci della possibilità di vederla per bene per un weekend!