Ermanno Scervino, sfilate uniche per l’uomo e la donna a settembre

La tendenza è sempre più quella di accorpare le presentazioni.

Ermanno Scervino segue le tendenze del momento e decide di presentare le collezioni di moda maschile e femminile nello stesso giorno. Un tempo i calendari delle sfilate di moda prevedevano presentazioni separate per lui e per lei: di solito a settembre e febbraio venivano presentate le collezioni di moda femminile e a giugno e a gennaio quelle di moda maschile. Oggi sempre più fashion brand hanno deciso di accorpare le presentazioni, con un’unica sfilata. Per risparmiare? Per concentrarsi di più sulla spettacolarità?


Anche Ermanno Scervino ha annunciato che per la stagione primavera-estate 2019 le collezioni di moda uomo e di moda donna sfileranno insieme sulla stessa passerella. L’occasione sarà ovviamente la Settimana della Moda di Milano di settembre dedicata proprio alla stagione calda del prossimo anno.

Già nel 2013, in occasione della sfilata nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, avevamo proposto con grande successo una sfilata congiunta delle collezioni maschili e femminili. Un trend che, negli ultimi anni, si sta sempre più affermando“, queste le parole di Ermanno Scervino rese note in un comunicato inviato alla stampa.

Da un lato infatti permette un ritmo creativo e produttivo più sostenibile, fondamentale soprattutto per una Maison come la mia che lavora con tecniche artigianali di sapore couture, e dall’altro consente la piena espressione di un’idea stilistica, declinata per i due generi. È anche un modo, inoltre, per tornare a puntare l’attenzione sulla collezione Uomo, presentandola sulla passerella accanto alla donna“, ha aggiunto lo stilista.

Sono convinto che questa scelta, già intrapresa da molti brand a livello internazionale, produrrà risultati molto apprezzati dal pubblico e dalla clientela“.

Adesso non vediamo l’ora di ammirarle insieme queste collezioni!