Gioielli minimal: la tendenza dell’inverno

I bijoux dalle linee essenziali sono il must della stagione fredda

 

Per anni abbiamo visto in giro solo gioielli vistosi e colorati, decorati con catene, cristalli e pietre che di certo non facevano passare inosservati chi li indossava e, non a caso, per un lunghissimo periodo di tempo le statement necklace sono state le grandi protagoniste della moda, sia in passerella che fuori.
A quanto pare però le cose sono cambiate e da qualche stagione stiamo assistendo a un’inversione di tendenza: sono i bijoux dalle linee essenziali il nuovo oggetto del desiderio delle fashioniste. Basta con creazioni stravaganti ed eccessive, le tendenze del momento parlano chiaro: sono i gioielli dal design minimalista il nuovo must da inserire nel nostro portagioie.

Collane, bracciali, anelli e orecchini diventano semplici e sobri e questo vale sia per i gioielli preziosi che per i bijoux proposti dai brand low cost.

Pronte a scoprire alcune tra le collezioni più interessanti? Eccone 5!

I gioielli di Tiffany & Co.

n1
La collezione Tiffany T

Quando si parla di gioielli sobri e raffinati non si può non dedicare un po’ di spazio a quelli firmati Tiffany & Co. Quelli che vedete fanno parte della collezione Tiffany T e sono tutti realizzati in oro e argento. La collezione è molto costosa, ma merita uno sguardo. Potete ammirarla sul sito del brand.

I gioielli firmati Atelier VM

n2
I gioielli di Atelier VM

Anche Atelier VM ha fatto dell’essenzialità il suo punto di forza. Dalle collane personalizzabili ai bracciali rigidi con le pietre colorate, dagli orecchini in oro ai piccoli charms: tutti i bijoux proposti dal brand milanese sono un vero e proprio inno alla sobrietà.

I gioielli di Sno of Sweden

n3
I gioielli firmati Sno of Sweden

Altrettanto interessante, e decisamente più abbordabile, la collezione firmata dal brand svedese Sno of Sweden. Tutti i pezzi che compongono questa linea di bijoux hanno infatti un prezzo che non supera i 50 €. Se vi piacciono, potete acquistarli online sul sito di Zalando.

I bijoux di COS

n4
I bijoux di COS

Restando in Nord Europa, ecco alcuni dei bijoux proposti da COS per la stagione invernale. Hanno tutti un design moderno e, se siete fortunate, potete ancora trovarli in saldo sul sito ufficiale del brand.

I gioielli handmade di Etsy

n5
I gioielli di LunaiJewelry

Se preferite i gioielli handmade, un giro su Etsy è d’obbligo. Quelli che vedete sono i bijoux realizzati da LunaiJewelry, ma se ne trovano tanti altri!

Foto di copertina: LoveDailyDose – Fashionising