Giorgio Armani, 5 curiosità che forse non sapete

 

Buon compleanno Giorgio Armani! Oggi il grande stilista italiano compie 82 anni e non li dimostra affatto: da tantissimi anni è ancora sulla cresta dell’onda e le sue creazioni sono il sogno a occhi aperti di ogni donna. Lo stilista e imprenditore italiano è sicuramente tra i più amati e famosi di tutto il mondo e secondo Forbes la sua ricchezza nel 2015 era pari a 7,6 miliardi di dollari: lui era il quinto uomo più ricco in Italia e il 174esimo al mondo. Ma siamo certi di sapere tutto di lui? Ecco qualche curiosità!

giorgio-armani1
Giorgio Armani

1. Giorgio Armani ha origini piacentine: fino al 1965 ha lavorato per La Rinascente, prima di essere assunto da Nino Cerruti per la moda del brand Hitman.

2. Nel 1974 lancia Armani by Sicons e si decide a creare un proprio marchio: la prima collezione firmata Armani è del 1975.

3. Armani ha disegnato i costumi di Richard Gere in American Gigolo, di Christian Bale in Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, ma anche per Phenomena, Gli intoccabili, Cadillac Man, Ransom, The Counselor, per Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street.

giorgio-armani2
La moda di Giorgio Armani

4. Armani ha disegnato la divisa del Chelsea e della nazionale di calcio inglese, della nazionale italiana alle Olimpiadi di Lonra ed è anche proprietario della Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano.

5. E’ anche impegnato nel sociale: nel 2006 Emporio Armani è partner di RED, nel 2011 ha lanciato il progetto Acqua For Life e collabora anche con J/P HRO (Haitian Relief Organization).

di Redazione