Gli accessori trend per il prossimo Autunno/Inverno 2015

Scarpe e borse rivestite di pelliccia, frange, borchie, catene e pelli preziose per essere al passo con la moda

 

Gli accessori fanno la differenza per qualsiasi look scegliamo di indossare, ne basta giusto uno per rinnovare il solito abbigliamento!
E dato che il viaggio fra i trend moda di questo prossimo autunno/inverno 2015-2016 è appena iniziato, tra note folk, colori, patchwork, frange, borchie, catene e pelli preziose, non dobbiamo far altro che lasciarci trasportare per scoprire quali sono i must della prossima stagione da indossare, perché no, anche subito al primo cambio di stagione.

Fra le tendenze da segnalare troviamo le handbag e le borse tono su tono, in pendant con gli abiti o in versione cowgirl rivestite di pelli color cammello, mentre ai piedi sono di moda i mocassini con le nappine o le scarpe interamente ricoperte di pelliccia, gli stivaletti, accanto ai sensuali cuissardes con tacco sottile o squadrato. Fantasie varie e pellicce, per non dimenticare i lunghi guanti di pelle da indossare con abiti senza maniche. Ecco tutti i trend della prossima stagione:

Borse

Le borse sono uno degli accessori più utilizzati e anche uno dei più belli da sfoggiare insieme a ogni oufit, come abbiamo già accennato fra le tendenze della prossima stagione troviamo: le borse in pendant, identiche agli abiti, alle gonne o ai cappotti, si confondono perfettamente con un effetto “camaleontico”.

Un’altra delle proposte che hanno sfilato in passerella è sicuramente il trend delle borse in pelliccia, interamente rivestite con dettagli metallici e dalle forme più svariate, caratterizzate da una stampa nei toni del giallo, rosso e blu. Delle idee da copiare se si è pratiche con il cucito, per un risultato originale, trendy e, perché no, anche spiritoso!

b Collage

Borsa pendant Diane Von Furstenberg e borsa pelliccia Thakoon

Un altro trend sono le borse da cowgirl, in pezzato, la versione animalier rivisitata per l’inverno. Dalle forme semplici a secchiello o a mano e dai colori del beige e del bianco, sono molto chic se abbinate a cappottini bon ton o a soprabiti color cammello.

Questi modelli si alternano, con estrema disinvoltura a numerose borse a stampa rettile, declinate per lo più in una palette cromatica che varia da sfumature di colore più intense e vibranti, quali il verde bosco, il burgundy, il blu, fino ai colori naturali della pelle.

bag Collage

Zaino Ralph Lauren e borsa Gucci

Scarpe

Se avete seguito le recenti foto su Instagram della fashion blogger Chiara Ferragni, avrete sicuramente notato le sue vistose calzature composte principalmente da pelliccia: le scarpe con la pelliccia che possono essere babbucce, mocassini e sandali con i listini e il tacco ricoperto. Si indossano sia con la gonna sia con i pantaloni.

Ma è chiaro che l’effetto non sarà sobrio né informale. Beh, di sicuro così non avrete freddo durante l’inverno!

scarpe pellicciaCollage

Sinistra: sandali Blumarine – Destra: zoccoli e babbucce Gucci

Sono un grande classico della moda maschile i mocassini con le nappine, in grado di dare carattere al più femminile dei completi. Affusolati e con il mezzo tacco, in tinta unita nelle occasioni formali, perfetti bicolore e con maxi frangia al posto della nappina per una serata informale.

Un altro trend sono le scarpe con i lacci, già viste d’estate nella versione sandali alla schiava, mentre nella versione invernal i lacci si ispirano più ai corsetti dell’800. Sexy, ma allo stesso tempo fetish, vestono bene le caviglie sottili e i polpacci affusolati e stanno bene con ogni look.

scarpe mocassCollage

Mocassini Zara e scarpe coi lacci Mango

Stivali

Gli stivali di tendenza sono i famosi cuissardes, alti fin sopra il ginocchio, in pelle di pitone, in vernice latex, nella versione con pelliccia: avvolgono la gamba rendendola affusolata e super seducente.

Anche l’evoluzione dei cuissardes sarà di moda la prossima stagione, gli stivali con la tomaia classica e il gambale morbido come un calzino, in vinile o elasticizzato come usava negli anni ’90, con tacco quadrato anche nella versione trasparente o con tacco sottile. Si indossano alla perfezione con abiti e gonne longuette o al ginocchio.

stivaliCollage

A sinistra: Jimmy Choo – A destra: Alexander McQueen e Dior

Cappelli e guanti

I cappelli trend di questa stagione sono i baschi, i cosiddetti modelli “da pittore”, ricoperti di borchie, spille, bottoni e stampe pach. Poi ci sono i berretti invernali, quelli calati fino alle orecchie per tenere al caldo la testa sopratutto quando fa molto freddo. Allegri, pratici, unisex, stanno bene su cappotti e piumini, con pom pon in cima, di maglia grossa mélange o in stile peruviano o montanaro.

capelli Collage

Cappello Marc Jacobs e berretto Karen Walker

I nuovi modelli di guanti, invece, si portano a braccia scoperte. Di tendenza quelli lisci, neri o colorati, con un pull a mezze maniche, oppure lunghi fino alla spalla con il gilet, si possono indossare anche sotto il cappotto: in questo caso, però, meglio sceglierne un paio più corto e con il dorso decorato di frange, gioielli o piume.

guantiCollage

Da sinistra: Lanvin, Alexander McQueen e Marc Jacobs

Cinture

Quelle dell’inverno 2015-2016 sono di pelle rigida tono su tono e si chiudono con un nodo sul cappotto o sull’abito tinta unita. Se avete il girovita stretto, provate a farle fare più giri intorno, sarete ancora più alla moda.

cintureCollage

Cinture Louis Vuitton e Byblos

Piccoli accessori

Invece della solita collana, scegli un fiore di stoffa per ravvivare la sobria giacca grigia o per dare un altro aspetto al tubino nero. Le dimensioni sono maxi, ma l’effetto è assicurato! Un altro grande classico ritornato sulle passerelle è “la spilla della nonna“, sceglila grande e portala di giorno, ben in evidenza sul colletto del soprabito o appuntala su una mantellina corta o su un capellino di lana.

accessCollage

Collana fiore di stoffa Dries Van Noten e spilla Chanel

 

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

10 look perfetti come abbigliamento scuola che non vi faranno passare inosservati

10 look perfetti come abbigliamento scuola che non vi faranno passare inosservati

Le migliori macchine da cucire per rammendare (davvero) qualsiasi cosa

Le migliori macchine da cucire per rammendare (davvero) qualsiasi cosa

Ermanno Scervino e la collezione Donna Resort per la primavera-estate 2019

Ermanno Scervino e la collezione Donna Resort per la primavera-estate 2019

Come abbinare l'azzurro in un outfit invernale

Come abbinare l'azzurro in un outfit invernale

Il mio Outfit: Tubino Nero e Blazer Vintage

Il mio Outfit: Tubino Nero e Blazer Vintage

Verde smeraldo, il colore di tendenza di questo inverno

Verde smeraldo, il colore di tendenza di questo inverno

10 bracciali handmade che ti faranno brillare durante la bella stagione

10 bracciali handmade che ti faranno brillare durante la bella stagione