Gli errori di stile che ti fanno sembrare più grassa

Quando il nostro fisico non ci convince davanti allo specchio, in realtà ciò che non va bene è il nostro look

 

Basta con la solita storia “sono troppo grassa”, “ho i fianchi larghi”, “sembro una vecchia di 90 anni”. Invece di lamentarci del nostro aspetto, perchè non riflettiamo su ciò che abbiamo scelto di indossare? Sì, perchè alcuni errori di stile ci fanno apparire più grasse e anziane di quel che siamo. Ecco cosa non fare.

Indossare troppo nero

Il nero è elegante in molte occasioni, ma con questo colore indosso la nostra pelle tende a sembrare più bianca, creando un contrasto che richiama l’attenzione sui difetti, come le rughe o le occhiaie. Per cui, se indossate un abitino nero, mettete un accessorio colorato per ravvivare il look.

Abiti coprenti

Spesso cerchiamo di indossare abiti che coprono la nostra figura e le nostre curve. Ma i vestiti troppo larghi, paradossalmente, invece che nascondere tendono ad allargare il nostro corpo. Meglio scegliere abiti della giusta taglia e che restano accostati alle curve.

Errori di stile che ti
Errori di stile che ti fanno sembrare grassa

Gonne troppo lunghe

Come regola generale, fate attenzione alle lunghezze non ben definite. Ad esempio, la gonna fino a metà polpaccio dovrebbe essere evitata, vi farà sembrare  non solo più vecchie ma anche più basse e larghe. Ok se è a metà del ginocchio.

Gli occhiali da vista sbagliati

Il volto è il nostro biglietto da visita. Non acquistare una montatura in base al prezzo, ma studiate riviste di moda specializzate e trovate i modelli che si adattano alla vostra fisionomia. L’obiettivo non deve essere nascondere gli occhi (ingrossando il volto con montature troppo spesse) ma esaltarli (anche con montature ampie).

Scarpe troppo “massicce”

Per evitare di sembrare più grasse di quel che siamo, non possiamo sempre seguire la moda. Anche se ad esempio le platform sono la scarpa del momento, non sono adatte a snellire la fugura.  Scegli sempre scarpe dalle dimesioni sottili e slanciate.