Gonna di tulle: come abbinarla

Ecco quattro look a cui ispirarsi, per essere fashion con un capo così particolare.

Home > Fashion > Gonna di tulle: come abbinarla

La gonna di tulle è molto graziosa ed elegante, ma, con i giusti abbinamenti possiamo rendere questo capo da chic a rock o pop. Tutto dipende, come sempre, dal nostro stile.

Non è facile capire come rendere fashion e alternativo un capo raffinato e iper femminile; ecco la gonna di tulle come abbinarla, qualche idea da cui prendere spunto.

1 Gonna di tulle e camicia di jeans

Per creare un look semi elegante, che può essere indossato nel tempo libero, per fare una passeggiata oppure per andare a un aperitivo, sfruttiamo l’abbinamento denim e tulle.

Una gonna di tulle lunga a metà polpaccio, color bianco, si sposa con una camicia di jeans chiara. Per completare, indossiamo un paio di ballerine color carne, una pochette in tono e una collana a V grande, tempestata di cristalli.

2 Gonna di tulle e giacca di pelle

Se vi piace apparire con un look d’impatto, potete giocare con un abbinamento tulle e pelle. Un outfit ideale anche per l’ufficio, potrebbe essere gonna lunga alla caviglia di tulle, color tortora, con sopra una t-shirt nera di cotone e una giacca di pelle nera.

Per completare, indossa un paio di pumps, tacco a spillo e punta stretta, color oro e  un paio di occhiali da sole neri grandi.

3 Gonna di tulle e felpa

Se la vostra anima è pop rock, allora la gonna di tulle nera asimmetrica è il capo che si adatta al vostro stile. Per creare un outfit davvero eccentrico, punta su una felpa oversize e un paio di Dr. Martens lucide.

4 Gonna di tulle e blazer

Se invece cercate un abbigliamento più elegante e bon ton, la gonna di tulle si abbina con un blazer in cotone ton sur ton. Completare con una maglietta floreale e un paio di décolleté con decoro centrale, in stile bambolina.