Hai mai sentito parlare del Bra Fitting? Ecco il progetto in rosa di due simpatiche ragazze!

Pati e Jò hanno scoperto a Londra che esitono ben 240 taglie di reggiseno (altro che dalla prima alla quinta!) e hanno dato il via ad un un progetto tutto rosa...

Pati e Jò
Pati e Jò

Pati e Jò mi hanno scritto giusto qualche giorno fa, esordendo con “Hai mai sentito parlare del Bra Fitting?”. No, assolutamente, ma eccome se mi hanno incuriosita! Allora ho risposto chiedendo maggiori informazioni, ed ecco cosa ho scoperto.

L’attività delle due ragazze nasce dalle loro esigenze personali. Come loro stesse mi spiegano, si sono conosciute a Roma due anni fa, unite dalla passione per lo shopping. E proprio durante uno dei loro viaggi all’insegna dello shopping a Londra con l’intento principale di scovare il reggiseno perfetto per Pati hanno scoperto il Bra Fitting. “Nella nostra vita avevamo sempre pensato di avere delle misure standard del seno (cioè la classica 2°). Ma dopo aver scoperto il “paradiso dei reggiseni” a Londra, abbiamo capito che le taglie dei reggiseni non finiscono con la 3° ma esistono circa 240 variazioni (tra la misura di fascia sottoseno e la coppa). Siamo rimaste impressionate osservando la professionalità di alcune bra fitter che, con lingerie adeguata, trasformavano la silhouette delle loro clienti”. Così, dopo due mesi le ragazze sono tornate in Inghilterra… per fare un corso di formazione in bra fitting e hanno cominciato a lavorare al misterioso progetto di cui ti parlavo all’inizio!

Prima e dopo il Bra Fitting
Prima e dopo il Bra Fitting

Il loro progetto infatti è quello di “lanciare la Sweet Revolution”: una vera e propria rivoluzione del cassetto della lingerie delle donne! Questo tramite, appunto, il Bra Fitting: un modo di stilizzare la silhuette con l’adattamento della lingerie al corpo. Per ogni donna e le sue forme esiste un reggiseno dalle misure perfette e il loro compito, è quello di trovarlo per noi! “Questo innovativo, meraviglioso trend ci permette di far sì che le nostre clienti escano dal nostro showroom con la consapevolezza delle vere misure del loro seno, sorprese e felici della loro nuova immagine”. Io credo che sia un’idea stupenda: io stessa ancora non riesco ancora ad orientarmi bene tra coppa e fascia sottoseno… e qualche volta anche taglia. E alla fine mi ritrovo a cambiare il mio rivenditore di lingerie! E poi, se dai un’occhiata al loro sito, potrai vedere delle divertenti (ed eloquenti) foto del prima e dopo delle loro clienti nonchè tutte le informazioni sulle sedute personalizzate di Bra Fitting: non è fantastico?

Il reggiseno perfetto per ogni forma!
Il reggiseno perfetto per ogni forma!

Il nuovo trend della moda maschile: i gioielli da barba

Come sono cambiati gli abiti da sposa?

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era

Revival anni '80: tornano le scarpe a punta

Moda, i nuovi brand emergenti 2019

DIY: 10 gonne fai da te