Harnaam Kaur, la prima modella con la barba

E' sempre stata derisa da ragazzina, ma alla fine ha realizzato il suo sogno

 

Harnaam Kaur ha stupito tutti al Royal Fashion Day nel Regno Unito, la scorsa settimana, dopo aver aperto la sfilata per la designer di gioielli Marianna Harutunian. Perchè? Lei non è una modella come tutte le altre. E’ una modella con la barba.

Harnaam Kaur  ha iniziato ad avere un grosso problema, la crescita dei peli sul viso in eccesso,  dopo aver sviluppato la sindrome dell’ovaio policistico. Su Instagram ha dichiarato:

Ho sempre voluto essere come le belle modelle, così mi ricordo di quando imitavo  il loro modo di posare e camminare. Sono cresciuta sentendomi dire che ero troppo grassa, brutta, e disgustosa come modella. Mi è stato detto che non avrei mai sfilato su una passerella.. sono stato derisa quando ho detto che volevo diventarlo.

Modella barbuta
Modella barbuta

Ebbene, continua:

Ho avuto la fortuna di camminare per @mariannaharutunian, come la prima donna barbuta che sfila  per un’importante designer di gioielli. Ero onorata di essere la prima modella ad aprire lo spettacolo per il #royalfashionday con il ritratto del leggendario #davidbowie. 

E infine dice:

I sogni si avverano!

La diversità “fisica” è un  argomenti di conversazione costante nel mondo della moda e  la realizzazione di Kaur è molto significativa.

Fonte: i-d.vice.com