I capi che abbiamo rubato dal guardaroba della mamma

Quando non è lei a rubarli a noi!

Alzi la mano chi non ha mai rubato abiti o accessori dal guardaroba della sua mamma. Lo abbiamo fatto da piccoline, quando adoravamo andare in giro per casa con le sue scarpe con i tacchi o con le sue borse. E da grandicelle abbiamo usato il suo armadio come fonte inesauribile di look da usare per uscire di casa. Con il suo permesso e anche senza a volte, non è vero? In occasione della Festa della mamma vogliamo svelarvi quali sono i capi di abbigliamento che più abbiamo preso in prestito dai suoi vestiti!


La piattaforma Stylight, in occasione della Festa della mamma, ha passato in rassegna le foto delle mamme, creando una Guida ABC ai trend che sono stati iniziati proprio da loro, le nostre mamme. Sono tantissime le tendenze che oggi vediamo su Instagram, ma che potremmo tranquillamente ammirare anche nelle loro “vecchie” foto.

Alzi la mano chi non ha mai indossato una gonna di jeans o un giubbottino in denim come quelli che andavano di moda un po’ di anni fa? Stessa sorte, ad esempio, per le espadrillas, scarpe oggi di gran moda, e per i marsupi e le bandane, che fanno rispettivamente così anni Ottanta e Novanta, ma che la moda ha proposto di nuovo!

E ancora, il corsetto usato come cintura, le t-shirt con sopra le stampe dei propri idoli, gli orecchini d’oro a cerchio. E che dire delle jumpsuit? Dimenticate nel guardaroba della mamma, oggi sono tornate prepotentemente di moda, grazie ai fashion brand che le hanno rilanciate e sdoganate. Ora sono perfette anche per occasioni formali ed eleganti.

E via libera alle stampe leopardate, ai mom jeans, alle scarpe con tacco medio che ancora adoriamo tantissimo, perché sono eleganti, pratiche e comode. Ed è tornato di moda anche il costume da bagno intero!

Senza dimenticare il bomber, le bluse con volant, i blazer con spalline imbottite, le t-shirt coloratissime, le sneakers bianche, il cappotto maxi e il giubbotto di pelle stile biker.