I capi monospalla dell’estate 2016

One-shoulder, la nuova tendenza in fatto di stile

 

Un’altra delle tendenze di quest’estate 2016 sono i capi monospalla o one-shoulder.
Parliamo di tutti quei capi, camicie, top, abiti e jumpsuit, caratterizzati da silhouette asimmetrica volta a scoprire una sola spalla. Audaci senza eccedere, originali, ma anche minimal, i capi monospalla in commercio sono tantissimi. Anche lo street style è molto ricco, le influencer sembrano apprezzare particolarmente questa moda variandola a loro gusto.
Ecco i capi da acquistare per essere al top:

Camicie monospalla

shirtCollage

Camicie Johanna Ortis

Non la solita camicia, ma una nuova versione, anzi molte versioni originali perfette da abbinare con jeans attillati, pants culotte o gonne: con manica a sbuffo ampia, laccio in vita e silhouette d’impatto; in satin scuro, elegante e raffinata, oppure in lino, dal taglio asimmetrico e bottoni en pendant.

Top monospalla

topmono Collage

Top Zara e H&M

Top monospalla con ruches appena accennate, silhouette A-line leggermente asimmetrica, nella versione con motivo check in blu, da abbinare a un paio di jeans. In total black, manica lunga e silhouette slim, in cotone e multifunzionale, da accostare direttamente sulla pelle oppure sopra una t-shirt. O rosa, ultra femminile, con decorazioni floreali minimal.

Abiti monospalla

dress Collage

Abiti Victoria Beckham e Laona by Zalando

Anche qui ci sono tantissimi modelli monospalla: lungo, con trama sottile e motivo check in bianco e nero, oppure leggero, colorato, perfetto per le giornate estive, o definito nella parte superiore e con orlo morbido ondeggiato.

Jumpsuit monospalla

jumpCollage

Jumpsuits Tome e Maison Margiela

La jumpsuit con pantalone lungo e taglio raffinato è un pezzo forte da avere nel guardaroba. Da avere anche la versione bicolore, bianco per il top e nero per i pantaloni, o viceversa, da indossare con una cintura in vita.

Costume da bagno e body monospalla

cost Collage

Costume da bagno Emilio Pucci e body H&M

Ci ha pensato Emilio Pucci, per la sua collezione estiva, il costume intero colorato, monospalla, che si può indossare anche come body per l’aperitivo.

Fonti foto: siti ufficiali