I cappelli imperdibili per l’Autunno Inverno 2016

6 modelli super cool di cui non potrete fare a meno

 

E’ arrivato il momento di rinnovare il guardaroba con uno degli accessori preferiti di sempre, il cappello.
Quest’Autunno Inverno, non potrete farne a meno, è tornato di tendenza e non serve essere Kate Middleton per indossarlo! E’ perfetto per coprirsi dal sole, ma anche a proteggersi dal freddo e soprattutto a dare un tocco in più al look.
So che molte di voi, non ci si vedono e preferiscono di grand lunga il berretto per affrontare il freddo invernale oppure non sanno come abbinarlo, ma in realtà ci sono diversi modelli, dei must have di questa stagione, che stanno bene proprio a tutte e che vi permetteranno di completare i vostri look alla moda. Eccone 6 super cool a cui non potrete rinunciare:

1. A tesa larga

olivia Collage

Olivia Palermo, cappelli a tesa larga Zara

E’ il vero trend di quest’anno, il cappello a tesa larga è un accessorio che sta bene proprio a tutte! Soprattutto alle alte, a chi ha i capelli lunghi e il viso allungato, vi renderà romantiche e sofisticate. Indossatelo con un un cappotto o un pellicciotto corto come fanno Jennifer Lopez, Sienna Miller e Olivia Palermo, insomma come tutte le amanti dello stile boho-chic.

2. Di lana

lana Collage

Jessica Alba, capelli di lana H&M e Topshop

Perfetto per le donne dal cuore di pietra e l’animo rock, che non abbandonano il loro chiodo di pelle neanche quando le temperature scendono sotto zero! Più strutturato e meno morbido del capello a tesa larga, sta bene a chi ha il viso ovale o tondo, mette in risalto la bocca, perciò via libera al rossetto e lo si porta divinamente con un look da giorno con una maglietta da concerto o una felpa e la maxi sciarpa, ma anche la sera con il tacco 12.

3. Da marinaio

gigi Collage

Gigi Hadid per Tommy Hilfiger, capelli da marinaio Tommy Hilfiger e Asos

Il capello da marinaio perfetto per un look anni 80 e easy style! Da indossare prevalentemente di giorno, con il trench o il cappotto, come quello super cool indossato dalla splendida Gigi nella sua collezione per Tommy Hilfiger.

4. Beanie

bean Collage

Taylor Swift, berretti Alexander Wang e Monki

A quanto pare, il freddo e le temperature gelide del prossimo inverno si combatteranno con un berretto di lana, o più comunemente chiamato beanie. Dal modello in mohair melange, alla cuffietta artigianale lavorata a ferri, fino a quello con doppio pom pom, è beanie mania.

5. Basco

baco Collage

Kate Middleton, baschi Gucci e Mint&Berry

Un inno all’eleganza francese, il basco è il cappello più chic per eccellenza consigliato per tutte le amanti dello stile parigino.

6. Berretto

berre Collage

Rihanna, berretti Adidas e Herschell

Le it girl come Rihanna e Gigi Hadid non riescono a farne a meno! E’ il must have in look sportivi e chic per creare contrasti e giocare con stili nuovi, come per esempio indossarlo con un mini dress in raso.

Fonti foto: siti prodotti