I colori di tendenza della primavera 2016

Dal classico black and white alle novità verde menta e tangerine

 

L’anno è appena iniziato, ma noi pensiamo già alla primavera/estate e, in particolare, all’esplosione di colori che caratterizzeranno queste stagioni nel 2016.
Recentemente Pantone ha rivelato i colori dell’anno: rose quarz e serenity, un azzurro chiaro che ricorda il cielo d’estate.

Eniwhere Fashion - Pantone colors 2016 01
I colori Pantone 2016

Ma oltre a queste due tonalità, che saranno le principali di questi prossimi mesi sia nel make up che nella moda, ci sono tante altre sfumature di cui non si potrà fare a meno, soprattutto nel periodo più caldo: colori di tendenza che vanno dal naturale – vari tipi di rosa e rossi che ricordano i colori del deserto – ai classici black and white, davvero irrinunciabili indipendentemente dal periodo. Novità di quest’anno? Avranno un ruolo da protagonisti il verde menta e il tangerine, magari da unire per un color block acceso.

pantone-spring-2016
Il Fashion Report di Pantone per la primavera 2016

Ecco allora 5 capi must have da noi consigliati e a cui non si potrà rinunciare nella prossima stagione, da avere rigorosamente in uno dei colori più trend dell’anno. In più qualche consiglio su come indossarli.

BIANCO: l’abito lungo

bianco
Abito bianco boho chic

Per un look boho chic, come non avere un abito lungo bianco con dettagli in pizzo? Da indossare la mattina come copri costume con sandali bassi, il pomeriggio come abito da aperitivo con zeppe tabacco e la sera con tacchi a spillo come alternativa “estiva” al little black dress.  Su Revolve Clothing.

ROSA SALMONE: la camicia

salmone
La blusa salmone

Perfetta sia per l’ufficio, con un tailleur grigio o nero, sia per una serata speciale magari con una gonna a vita alta che segni la vita e una collana importante. Su Asos.

VERDE MENTA: l’abitino frou frou

Menta
L’abito frou frou verde menta

Il colore ricorda quasi una bevanda ghiacciata che rinfresca sotto il sole che picchia in spiaggia. Questa sfumatura starà perfettamente con l’abbronzatura di fine estate. Il colore perfetto per gli accessori? Sicuramente l’argento. Su Asos.

TANGERINE: l’abito sexy

tangerine
L’arancione sexy

Se il nero non passa mai di moda ed è tra i colori più sexy, questo arancione molto acceso non è da sottovalutare: accentua l’abbronzatura ed è perfetto con dettagli rosso fuoco. Su Shopbop.

NERO/BLU NOTTE: il costume intero

blackblue
Dive al mare

La tendenza che vede i costumi interi prevalere sui bikini continuerà anche quest’estate. E quale colore meglio del nero per una silhouette a prova di spiaggia? Il costume intero vi farà sentire come delle dive hollywoodiane se vi abbinerete un cappello ampio e occhiali alla Audrey Hepburn. Badate bene: un’ottima alternativa al nero è il blu notte, da scegliere anche per un abito lungo da sera. Su Nordstrom.

Tra i colori del 2016 c’è anche il vostro preferito? Quale sarà il capo colorato must have per noi quest’anno?