I costumi da bagno delle fashion blogger

I bikini creati e indossati dalle influencer su Instagram sono sempre tra i più venduti. Ecco quali sono le fantasie per l’estate 2016

 

L’estate è la stagione preferita dalle fashion blogger e dalle influencer della rete.
È il periodo nel quale i follower aumentano di più grazie alle foto in bikini, ai viaggi verso mete esotiche, ai party in piscina con gonfiabili a forma di ciambelle e unicorni.
Indubbiamente gli scatti in costume sono tra quelli che ottengono più like ed ecco che allora scatta il business.
Da qualche anno è pratica comune, tra le influencer con più di 100k followers, creare la propria capsule collection di costumi da bagno da sfoggiare e far sfoggiare, corredati da hashtag pensati ad hoc, sui social network.
Il successo delle vendite sembra non arrestarsi e ogni anno è corsa all’acquisto dell’ultimo bikini indossato da Chiara Biasi, visto sulla Ferragni o disegnato da Oscar Branzani.

Vediamo insieme quali sono i costumi da mare realizzati dalle fashion blogger e influencer più gettonate in questa calda estate.
I più venduti rimangono sempre i bikini realizzati da Chiara Biasi. Quest’anno l’influencer pordenonese che vediamo spesso in vacanza in località marine con l’attuale fidanzato Simone Zaza, calciatore della Juventus e della Nazionale italiana, ha realizzato una collaborazione con il celebre marchio di beachwear Pin Up Stars.
La sua linea si chiama Poisson D’Amour e comprende sia bikini sia costumi interi (il vero trend di quest’anno), offre la possibilità di mixare sopra e sotto come si preferisce e acquistare le fantasie scelte dalla blogger anche in versione uomo e baby.

poissondamour2
Alcuni scatti della nuova collezione di Chiara Biasi per Pin Up Stars
poissondamour1
I costumi interi Poisson D’Amour di Chiara Biasi

Oscar Branzani, ex storico di Chiara Biasi, nonché tronista di Uomini&Donne, ha deciso di avviare la sua attività imprenditoriale dedicandosi proprio alla creazione di costumi da bagno.
Forte dell’esperienza familiare nel settore, Oscar crea i suoi bikini scegliendo attentamente le stampe e cercando di accontentare tutte le forme femminili.
I bikini del marchio Sontèn sono acquistabili online e in negozi selezionati.
Moltissime le fantasie e le limited edition.

bikini
Bikini Sonten da 59 euro. Qui i modelli Kaila Noir, Les fleurs, Dalila Fascia, Sahara

Discorso a parte per la giovanissima Chiara Nasti che ancora non ha lanciato la sua linea di costumi da bagno, ma continua a prestare la propria immagine al marchio CrisBerry di Cristèl Carrisi (figlia di Al Bano e Romina Power).

bikini blogger
I bikini indossati da Chiara Nasti

Quest’anno la collezione CrisBerry è stata fotografata da Nima Benati, fotografa e influencer a sua volta. Nima ha iniziato a lavorare nel salotto di casa e in pochissimo tempo è riuscita a crearsi uno stile riconoscibile – fatto di molto fotoritocco, ma decisamente glam e provocante – realizzare campagne per importanti brand internazionali e a veder pubblicati i suoi scatti su Vogue e numerose riviste patinate di moda.

CrisBerryByNimaBenati2
Uno scatto di Nima Benati per CrisBerry (modella Francesca Lodo)

Che si tratti di capsule collection create direttamente dalle blogger o che i marchi di beachwear si affidino agli scatti condivisi dalle influencer sulla rete, le foto con i bikini indossati continuano a essere un ottimo modo per far conoscere le nuove collezioni.


Video: CrisBerry