I costumi da piscina che modellano il corpo

Pancia piatta, seno sostenuto, figura assotigliata

 

Diciamo sempre che lo sport fa bene e cosa c’è di meglio di dedicarsi agli sport acquatici quando le temperature iniziano a salire e si ha voglia di buttarsi in acqua?
Non solo nuoto, ma anche AquaGym, HydroBike e la nuovissima Zumba in acqua.
Tutti gli sport fatti in acqua permettono di migliorare la circolazione e tonificarsi in modo completo senza annoiarsi come spesso accade in sala pesi.
Abbiamo provato una lezione di AquaZumba presso la GetFit di Via Vico a Milano: musica latino americana, tante risate e degli istruttori bravi e coinvolgenti.

Durante la lezione di AquaZumba

Per l’occasione abbiamo indossato i nuovi costumi da piscina Arena per la primavera/estate 2016.
La linea modellante BodyLift avvolge il corpo migliorando l’aderenza e la vestibilità dei costumi. Le spalline sono regolabili ed esistono modelli con diversi tipi di coppa e un particolare supporto nella zona dell’addome per una vestibilità modellante.
Tagli strategici e tessuti innovativi per una linea di costumi che offre maggiore supporto dove serve ed è progettata per farci sentire a nostro agio.

4D9A9839
I costumi shaping di Arena
CostumiModellantiArena
Le 3 novità Arena Bodylift

Arena ha presentato anche una nuova tipologia di cuffia, la Smart Cap, che non tira i capelli ed è adatta per chi ha i capelli lunghi e per chi desidera indossarla velocemente. Si tratta di una cuffia doppia che presenta una fascia interna e una calotta esterna, molto comoda e facile da mettere.

LauraPiscina
Eccomi all’opera con indosso la cuffia Smart Cap

La nutrizionista Claudia Rumi, al termine della lezione, ci ha fornito degli spunti e dei consigli alimentari sui quali ragionare per elaborare un corretto piano alimentare personalizzato.

Quello che è emerso dalla nostra conversazione è che ogni persona è diversa e non esistono regole auree da seguire pedissequamente, ma la sana alimentazione va modellata sulle nostre particolari esigenze anche in base all’attività che svolgiamo durante il giorno, ai nostri gusti e alle reazioni del nostro corpo.

4D9A0172
Claudia Rumi, nutrizionista

Claudia ci ha consigliato vivamente di evitare di accendere subito lo smartphone appena sveglie, ma di esporci alla luce solare per qualche minuto, anche solo affacciandoci dalla finestra. Soprattutto in questo periodo di cambio stagione è importante dare questi segnali al corpo e ristabilire il naturale ritmo circadiano per un giusto equilibrio psicofisico e per la corretta assimilazione di vitamina D.

Per chi ha tempo alla mattina, l’ideale è una colazione ben equilibrata, completa e abbondante, da preparare anche la sera prima se il tempo a disposizione è poco.
Un grandissimo consiglio è quello di bere subito uno o due bicchieri d’acqua a temperatura ambiente per reidratarsi dopo una notte di digiuno.
Durante il giorno invece, anche se si è fuori per lavoro o studio, l’importante è fare attenzione alla provenienza di ciò che si mangia, preferire alimenti naturali, poco o per nulla trattati, e bilanciare i pasti per apportare le giuste quantità di vitamine, proteine e carboidrati.

4D9A9895
Evento Arena – Bodylift – be at your best

Lo sport fa bene a tutte le età e serve anche per risollevare l’umore e darci la giusta carica.
Praticare uno sport regolarmente rilascia nel corpo degli ormoni come la serotonina e le endorfine che contribuiscono a regolare il sonno e il ciclo mestruale, generare un senso di benessere e controllare l’appetito.
Se poi possiamo farlo sentendoci anche belle e in forma… ancora meglio!

Credits :  Arena – Pentaphoto – Richard Gormley video