I look delle star agli Oscar 2016

Gli abiti In&Out e i beauty look delle celebreties sul red carpet

 

Qual è stata la star più glamorous sul red carpet dell’88esima edizione degli Oscar?
La cerimonia di assegnazione degli Oscar 2016, che si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles ieri sera, trasmessa in diretta in oltre 225 Paesi, ha visto come protagonista non solo il conduttore Chris Rock, già presentatore della 77esima edizione nel 2005, ma tantissime altre celebrities, che si sono esibite non solo sul palco, ma anche sul favoloso tappeto rosso. Si giocano il prestigioso titolo di star più glamour: Cate Blanchett in Armani, la sofisticata Saoirse Ronana, la splendente Alicia Vikander e infine la coraggiosa Kate Winslet, nera e lucidata a nuovo .

I look

bluCollage

Da sinistra: Brie Larson in Gucci, Patricia Arquette, Naomi Watts in Armani Privé e Sofia Vergara in Marchesa.

Tra i colori più amati scelti su questo red carpet c’è stato sicuramente il blu. In diverse sfumature da quelle più intense e scure, fino a quelle accese e brillanti.

pastelloollage

Da sinistra: Alicia Vikander in Louis Vuitton, Cate Blanchett in Armani Privé con bracciale e orecchini Tiffani&Co e Jennifer Jason Leigh in Marchesa

Molto di tendenza anche le tonalità pastello del verde acqua, come l’abito di Cate Blanchett firmato Armani Privé, il giallo o il rosa confetto.

verdeCollage

Da sinistra: Rachel McAdams in August Getty Atelier, Saoirse Ronan in Calvin Klein e Stephanie Bauer

Dalla tonalità verde acqua si passa a verdi più accesi, come hanno scelto Saoirse Ronan e Rachel McAdams, entrambe con una scollatura vertiginosa sulla schiena.

kate Collage

Jennifer Garner, Jennifer Lawrence in Dior e Kate Winslet

Il nero non manca mai, molte star lo hanno sfoggiato ieri sera in diverse versioni: classica come l’abito di Jennifer Garner, la versione look nude dell’attrice Jennifer Lawrence, sensuale in un abito nero trasparente creato da Dior o la versione coraggiosa di Kate Winslet, nera e lucidata a nuovo.

oscarCollage

Da sinistra: Rooney Mara in Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci, Olivia Wilde in Valentino e Priyanka Chopra

Anche il bianco rimane uno dei colori preferiti dalla celebrities. Per questa edizione degli Oscar 2016 lo hanno rivisitato, osando con trasparenze, spacchi vertiginosi e scollature profonde.

rosso Collage

Charlize Theron in Dior e Olivia Munn in Stella McCartney

Colori accesi invece per Olivia Munn in arancio firmato Stella McCartney e Charlize Theron in Dior, un abito rosso da sogno, dalla scollatura molto generosa e con un lungo strascico per sottolineare ancora di più la sua figura statuaria.

outCollage

Kerry Washington, Heidi Klum e Sandy Powell

Ma come in ogni edizione non mancano gli errori di stile e gli abiti peggiori della serata: dalla tenuta aggressiva di Kerry Washington, all’abito pieno di chiffon viola indossato da Heidi Klum, fino al completo tailleur indossato da Sandy Powell.

I beauty look

marCollage

Jennifer Lawrence e Margot Robbie

Tra i beauty look più belli dell’88esima edizione degli Oscar troviamo quello di Jennifer Lawrence, con capelli platino dell’effetto strobing e un make up accentuato da uno smokey eyes, e quello di Margot Robbie, con capelli biondi ondulati e lasciati sciolti e un make up molto leggero.

mak Collage

Cate Blanchet e Olivia Wilde

Un bel voto anche per Cate Blanchett, che non ha nulla da invidiare alle giovani colleghe e a Olivia Wilde solare e bellissima con la treccia-chignon che calibra il look verso un’allure più classica, ma con un guizzo moderno. Peccato per il trucco, soprattutto quello degli occhi, che le spegne un po’ lo sguardo.

Fonti foto: vogue.com, cosmopolitan.uk, harperbazaar

Come pulire le scarpe scamosciate

Meghan Markle, i brand accessibili e low cost che adora indossare

Meghan Markle e il suo revenge tour: ecco la mente dietro i suoi abiti della vendetta

Abiti da sposa 2021: tutte le tendenze del prossimo anno, chic e romantiche

La Regina Elisabetta possiede ben cinquemila cappelli: questi sono i più iconici

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

6 cose che forse non sai dell'abito da sposa di Grace Kelly