I look di Olivia Wilde

 

L’abbiamo vista sfilare sul red carpet agli Oscar 2016, radiosa e ipnotica grazie alla coraggiosa scollatura che solo una con un fisico come il suo può permettersi.
L’attrice americana Oliva Wilde, 32 anni compiuti da poco, si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al fortunato ruolo di “Tredici” in Dr. House, il suo trampolino di lancio verso il successo. Protagonista di tante altre pellicole come Tron: Legacy, Cowboys&Aliens, Rush, Her di Spike Lee e The Lazarus Effect, l’attrice è corteggiatissima anche dal mondo della moda: nel 2015, infatti, ha prestato il volto alla linea eco-sostenibile di H&M Conscious Exclusive. Nella vita privata è sposata con il collega Jason Sudeikis, dal quale ha avuto un anno e mezzo fa il suo primogenito, Otis.

Sul red carpet predilige uno stile sofisticato, senza eccessi, conservando sempre quel portamento elegante che la contraddistingue: super femminile in bianco e nero, con dettagli in pelle nera, look maschili o abiti avant-garde, tutti da copiare. Ecco le sue scelte più azzeccate in fatto di look:

1° look per il lavoro

Pantaloni Iris and Ink Ingrid, blusa Marc Jacobs, clutch Asos, scarpe open-toe Givenchy e rossetto Biominerals

Fascino anni ’40 per il lavoro, con questo look così elegante e alla moda. Un outfit composto da pantaloni palazzo a vita alta, che valorizzano il punto vita, abbinati a una blusa color corallo, alla quale l’attrice ha abbinato il rossetto dello stessa tonalità. Scarpe con tacco alto open-toe e pochette se parteciperete a un evento importante oppure una borsa capiente o una cartella se andate in ufficio.

2° look per il tempo libero

Cappello Topshop, top vintage, giacca Balenciaga, jeans Zalando, scarpe Asos, cintura Zalando, borsa Asos

“Hippie girl” per il tempo libero: l’attrice infatti ha scelto un look comodo per il giorno, composto da pantaloni a zampa, un top crochet, una giacca color borgogna in tinta con la scarpe con plateau, una borsa a tracolla e un capello a tesa larga color ghiaccio.

3° look per la sera

Giacca New Look, abito Elie Saab, smalto Gucci, dècolletè Chiristian Louboutin e borsa Michael Kors

Per la sera, invece, pelle, biker e fiori! Il maxi abito a fiori, di tendenza in questa stagione, è adatto anche per uscire fuori la sera, per la mezza stagione indossatelo con un giacchetto di pelle stile biker che fa tanto rock. Non dimenticate le scarpe con tacco alto e sottile, meglio se colorate che riprendono i dettagli dell’abito.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti, cosmopolitan.uk e vogue.com

di Angelica Giannini