I marchi di moda più cercati online in Italia

I marchi di moda più cercati online in Italia, regione per regione.

Home > Fashion > I marchi di moda più cercati online in Italia

I marchi di moda più cercati online in Italia, regione per regione. Lyst è un negozio online e motore di ricerca internazionale dedicato alla moda di lusso.

 

 

 

Il sito dedicato alla moda, recentemente ha pubblicato uno studio dove ha raccolto i dati delle ricerche online e tutti gli acquisti fatti dagli utenti italiani che hanno scelto di acquistare su più di 10mila negozi online e siti e-commerce messi a disposizione proprio dal sito. Lyst ha aperto in Italia lo scorso ottobre e unisce tutti i principali negozi online, ad esempio i siti di marchi di lusso come Gucci, Prada, Armani ma anche siti e-commerce di moda come Amazon, Farfetch, Net-a-Porter e Yoox.

Il sito ha voluto disegnare due mappe che mostrano le marche ricercate in ogni regione d’Italia.

Le ricerche delle donne:

Tra le ricerche fatte da utenti femminili, la più cercata è stata Gucci, precisamente in quattro regioni: Lombardia 32%, Lazio 21%, Puglia 19%, Calabria 15% e Sicilia 45%. Il noto marchio Alexander McQueen invece, in tre regioni: Lombardia 32%, Lazio 21%, Puglia 19%, Calabria 15%. Celine è stato ricercato maggiormente in Piemonte (43%) ed in Campania e in Basilicata, il più ricercato è stato è stato il marchio streetwear milanese Off -White, disegnato da Virgil Abloh, mentre in Toscana e in Friuli Venezia Giulia ha raggiunto il primo posto. Nelle Marche la più cercata è stata Prada.

Le ricerche degli uomini:

Per quanto riguarda gli uomini, sono stati più cercati i marchi sportivi e di streetwear, ad esempio in Campania Marcelo Burlon (63%), in Basilicata Nike (45%), Off-White in Toscana (32%) e Stone Island in Liguria (24%). La più cercata nel Lazio è Gucci (22%), in Lombardia (17%) e in Abruzzo (20%). Balenciaga è stata più cercata per le ugly-sneaker, in particolare in Puglia e in Friuli Venezia Giulia. Mentre in Piemonte Burberry ha totalizzato il 28% delle ricerche.