Idee outfit: come essere glamour con pochi soldi

Non serve spendere un patrimonio per vestire bene e con stile. Ecco le strategie per migliorare il vostro look.

Home > Fashion > Idee outfit: come essere glamour con pochi soldi

Anche se non abbiamo un gran budget a disposizione da spendere in abiti e accessori, non significa che non possiamo  permetterci di indossare outfit raffinati, che sembrano molto costosi. Infatti, tutto sta nel seguire alcuni trucchi, che ci permettono di essere glamour con pochi soldi. Ecco cosa fare.

Le regole per vestirsi bene senza spendere una cifra esagerata

La strategia per essere impeccabili  è indossare quei capi budget-friendly,  che hanno però  “il potere” di migliorare il tuo look.  Dovrai scegliere le fantasie, i colori e gli accessori che trasformano il tuo outfit da qualcosa di banale in qualcosa di veramente trendy.

Indossa la stampa animalier

Un primo segreto è quello di scegliere la stampa animalier, che da sempre quel tocco in più, davvero ammaliante, in ogni outfit. Prova a indossare una maglietta oppure le scarpe, una sciarpa o la borsa decorati con questa stampa, da abbinare rigorosamente a colori neutri.

Metti nell’armadio un abitino nero

Nel  guardaroba di ogni donna, l’abitino nero è d’obbligo e se ne trovano tanti modelli e a poco prezzo. Quando si indossa quest’ultimo, diventiamo subito sofisticate ed estremamente attraenti.

Per essere davvero glam, il vestito nero deve essere semplice, senza troppe decorazioni  al massimo solo impreziosito con piccole applicazioni.

Non indossare le scollature profonde e i troppo tacchi alti

Per essere chic e raffinata, non si dovrebbero mai indossare delle scollature eccessive e, soprattutto, non adatte a noi.  Preferire magliette o abiti semplici, anche se in tinta unita e di basso costo, che però hanno lo scollo tondo oppure a V non troppo profondo. Così, con questi capi semplicissimi, possiamo mostrarci eleganti e vestite davvero bene.

Inoltre, per essere vestire con stile, una particolare attenzione va anche sulle scarpe;  non indossa tacchi troppo alti e preferire i kitten heels.

Indossa colori accesi, ma in modo discreto

Infine, un po’ di colore nel nostro look non guasta mai, ma con moderazione. Indossare, ad esempio, delle scarpe color fluo abbinate ai  jeans e a una camicia bianca può essere un modo per dare un tocco originale al nostro outfit, sfruttando un solo particolare.